Aggiornamento: nuova procedura per l’installazione del Player Zimbalam sulle Pagine Fan di Facebook (Luglio 2012)

Recentemente Facebook ha cambiato i requisiti tecnici di alcune applicazioni, per questo motivo il nostro Player non è più modificabile in quanto applicazione. Di seguito vi mostriamo un tutorial so come impostare, temporaneamente, il lettore sulla vostra pagina.

Nel motore di ricerca interno di Facebook cercata “Static HTML: iframe tabs”:

 

 

Dopo averci cliccato arrivate nella pagina dell’applicazione e selezionate “Add Static HTML to a page”:

 

 

A questo punto dovete selezionare in quale Fan Page volete installare il nostro Zimbalam Player (dovete essere gli amministratori per poterlo fare):

 

E cliccate su “Add static HTML: iframe tabs”:

 

 

Adesso entrate nel vostro account di Zimbalam e nella sezione Promozione selezionate (oltre al disco) “Il tuo player sul web”:

 

 

Configurate le impostazioni sulla destra, adesso potete copiare il codice HTML che trovate sopra il lettore: “Copy and paste this link on your website”:

 

 

Adesso dovete andare nuovamente sulla vostra Fan Page di Facebook e nel menu delle applicazioni (“Static HTML: iframe tabs” si riconosce per la stella bianco su sfondo grigio e per la didascalia “Welcome”):

 

 

Se non riuscite a vedere “Static HTML”, molto probabilmente avete più di quattro applicazioni e l’ultima installata è stata inserita nella seconda fila; a questo punto non dovete far altro che cliccare sulla freccia a destra per aprire tutte le app.

 Una volta cliccato sulla applicazione vi si apre una pagina con una tabella dove dovete incollare il codice HTML del lettore che avete precedentemente copiato. A questo punto cliccate su ‘Save Changes’:

 

Se volete che il lettore sia centrale dovete inserire, prima del codice HTML, il tag <center>.

 

Adesso che avete nuovamente il vostro lettore, dovete modificare le impostazioni grafiche dell’applicazione, ossia cambiare la didascalia (‘Welcome’) e la foto (il logo ‘stella bianca, sfondo grigio’).
Cliccate sulla parte in alto a destra dove c’è l’immagine di una matita e nel menù a tendina selezionate ‘Modifica impostazioni”:

 

 

Adesso potete modificare l’immagine e la didascalia, ad esempio noi abbiamo deciso di chiamare questa tab “Ascolta” e caricare l’immagine della copertina dell’album (le dimensioni delle tab sono 111 x 75 pixel, max 5 Mb):

 

 

Cliccando in ‘Change‘ si sceglie la foto da inserire:

 

 

Adesso potete cliccare su OK nella finestra della modifica

 

 

…e tab e lettore sono configurati!

 

Attenzione! Come amministratori della pagina, ogni volta che cliccate sulla tab del player vi aprirà l’applicazione in versione HTML, per vedere l’anteprima basta cliccare su ‘preview’.

 

Sulle tab delle pagine Facebook:

  • Per cambiare l’ordine delle tab è sufficiente cliccare in alto a destra (matita) e cambiare posizione con un’altra tab
  • Se avete già installato “Static HTML: iframe tabs” non potete farlo una nuova volta. Dovete cercare un’altra app che si chiama “Static HTML: second tab”. Il processo per la seconda tab è lo stesso
  • E’ possibile installare, se lo ritenete opportuno, anche una terza e quarta tab “Static HTML”.

Per qualunque altra richiesta potete utilizzare i commenti.

 

A presto.
Lo staff di Zimbalam Italia.

Tags: , , , , , , ,

9 Risposte a “Aggiornamento: nuova procedura per l’installazione del Player Zimbalam sulle Pagine Fan di Facebook (Luglio 2012)”

  1. Giuliano Vernaschi says:

    Provato! A me funziona con riserva, nel senso che, se raggiungo la mia fan page Sickabell non loggandomi su Facebook, funziona. Loggato invece, quando dopo aver cliccato “ascolta” tento il preview, mi appare una schermata bianca, con solo un menù in alto costituito da “back” – “public” – “fans”.
    Grazie per il tutorial!

  2. Giuliano Vernaschi says:

    Mi correggo, ho atteso qualche minuto e ora funziona. Grandi! Scusate per il precedente messaggio ma nel primo quarto d’ora ho avuto quel problema.

  3. fabrizio.galassi says:

    Ok, no probs!!!!

    Grazie a te.

  4. MARCO says:

    FUNZIONA GRAZIE MILLE

  5. Antonio says:

    Purtroppo mi da un problema e non legge il player di seguito incollo il testo di errore

    Insecure urls found

    You should change the following urls to begin with https:// instead of http://, or some browsers will not propery display your content:

    http://player.zimbalam.com/player/3610153335613/6/black/0/0/0/en/

  6. Grazie mille!!! Inserito nella nostra pagina FB http://www.fb.com/band.fuorionda

  7. Nicola says:

    forse per via del medesimo problema che cita Antonio…

  8. Nicola says:

    scusate…ho risolto il problema immagine (caricavo un 111×75 pixel invece di 111×74), ma il problema col caricamento del player, vederlo e farlo funzionare permane…

  9. Nicola says:

    problemi tutti risolti