Artista della Settimana: Aguirre

Ci fa estremo piacere notare come la scena indie italiana nel corso degli ultimi due anni sia cresciuta notevolmente, sia a livello qualitativo che quantitativo.

Nascosti tra i meandri dei sempre più numerosi uploads sui nostri server, abbiamo scovato per voi i romani Aguirre, con il loro self-titled album distribuito su tutti i digital stores da Zimbalam Italia a partire dal 22 Dicembre 2011.

Nato nel 2005 dall’iniziativa di Giordano De Luca, il progetto, coadiuvato da musicisti di riconosciuta abilità strumentale, prosegue tra balzi, stasi e false partenze, finchè nel 2010 Giordano conosce il compositore/produttore Stefano Switala, che entra a far parte della band, dando una svolta significativa in chiave di arrangiamenti e produzione artistica, il che consente finalmente la realizzazione del loro primo full lenght.

La musica degli Aguirre e’ una potente miscela di rock, pop, new wave, psichedelia e cantautorato italiano caratterizzato da testi graffianti, ironici e surreali, con l’intento è quello di fondere atmosfere diverse all’insegna di un eclettismo senza manierismi, il tutto permeato da una forte coerenza stilistica e poetica.

Guarda il video “Il Sogno del Malato

Scarica “Aguirre – Aguirre” su iTunes 

 

Link:

Gli Aguirre su Facebook 

Tags: , , , , ,

Commenti Chiusi