La fiorente crescita in ambito indie music in Italia è ormai un dato oggettivo. E il fatto che spesso e volentieri gruppi emergenti scelgano Zimbalam come loro distributore per la musica digitale non fa altro che aumentarne il valore e la voglia di esprimersi su canali di vendita alternativi. E ciò ci rende estremamente orgogliosi, dato sincero che il lavoro svolto negli ultimi anni è servito a rendere Zimbalam per diventare un grande strumento al servizio della musica indipendente italiana.
Dal nostro cappello magico per voi questa settimana abbiamo scelto l’esordio su full-lenght dei Dilane, “Millenovecentottantatre”, pubblicato il 16 Marzo in tutti i principali stores digitali.
Dalle parole degli stessi Dilane: “Quello che abbiamo creato, o almeno, che era nelle nostre intenzioni, è un sound comodo, caldo e sinuoso. COMODO perché non abbiamo incanalato la creatività forzandola in contenitori di stile che al giorno d’oggi “sembrano” indispensabili. CALDO per via degli strumenti che suoniamo, legno e voce. SINUOSO infine poiché riteniamo che la musica sia in continuo movimento. A noi non resta che seguirla con ritmica, melodia e testi che davvero pensiamo abbiano qualcosa da dire.”
Scarica “Millenovecentottantatre” da iTunes
Il video del singolo “In Fondo”, registrato a Madrid e diretto dal regista spagnolo Aitor Uribarri, è stato pubblicato in anteprima alle selezioni per il Festival di Sanremo 2012 sulla pagina Sanremo Social. Ve lo riproponiamo questa settimana:
Siti web:
http://www.dilane.it/
https://www.facebook.com/dilaneband
http://www.twitter.com/dilanemusic
Tags: dilane, gruppi indie, indie, millenovecentottantatre, pop, sanremo social