Artista della Settimana: Ejay Ivan Lac

Ejay Ivan Lac è un artista italiano di musica elettronica.
Una carriera iniziata nel 2001, che pian piano si è snodata nei meandri dell’underground italiano, facendosi conoscere tra gli artisti emergenti e presentando la sua musica in mondi musicali diversi. Immergendo gli ascoltatori in mutazioni sonore, Ejay è in grado di creare veri e propri labirinti, mescolando sapientemente hip hop, elettronica, rock e dance; infatti, la sua grande capacità è quella di creare ritmi e melodie in grado di produrre emozioni e voglia di muoversi, una tecnica imparata in solitudine, intrufolandosi nei rave della sua città imparando tramite i migliori dj e produttori che incontrava lungo il suo cammino, una conoscenza che lo ha portato a diventare quasi un’icona della musica elettronica sul web.

Ejay Ivan Lac è stato uno dei primi artisti italiani a partecipare al progetto francese Jamendo, che si occupa di distribuire i suoi artisti senza vendere la loro musica, camminando a braccietto con le licenze Creative Commons che rendono la musica libera a tutti.

Dopo aver prodotto 4 album, di recente ha pubblicato la sua ultima fatica ‘Dreams‘ attraverso Zimbalam, che potete ascoltare e scaricare su iTunes

Link: Facebook

 

 

 

 

Tags: , , , , ,

Commenti Chiusi