Artista della Settimana: Fabio D

Con piacevole sorpresa abbiamo notate come sempre di più gli artisti del mondo hip hop / rap scelgano Zimbalam come piattaforma per la vendita dei loro brani in digitale.

Tra questi sta riscontrando sempre più popolarità Fabio D, giovane rapper livornese, attivo dai primi anni del 2000, periodo in cui inizia ad ascoltare i primi artisti italiani, che influenzeranno il suo modo di vivere e lo ispireranno ad intraprendere lo stesso percorso artistico.

Fabio sceglie sin dagli esordi l’autoproduzione e attraverso l’utilizzo del free download sul suo sito e ad un ottimo esercizio di viral marketing riesce a raggiungere ottimi risultati a livello di visibilità e conseguentemente di vendite. Un esempio? Il suo nuovo EP, “Testardo“, distribuito digitalmente da Zimbalam e pubblicato l’11 Aprile 2012, si piazza subito al 5° posto in classifica di vendite di iTunes Hip-Hop, subito dietro a nomi come Emis Killa, Nicka Minaj, Salmo and Marracash.

Di seguito il video “Dove Posso Stare” prodotto da Zef (Electrofants)

Testardo Ep” è un progetto che farà da ponte alla lavorazione del nuovo Album ufficiale di Fabio D., 5 Tracce prodotte da Zef (Electrofants) & Frabolo.

Scarica l’Ep da iTunes

Sito web: OfficialFabioD

Tags: , , , , , , ,

Commenti Chiusi