Artista della Settimana: Mister Wilson

Il progetto MISTER WILSON nasce nel 2001 da un’idea di Ron Iacovelli.
Dopo una prima lunga fase dominata dal rock italiano, si verifica una vera e propria metamorfosi nel sound fra l’autunno del 2006 e quello del 2007, periodo in cui la band assume la sua fisionomia definitiva; infatti l’attuale “line-up” comprende due membri originari, ovvero Ron Iacovelli (voce) e Alessandro Campobasso (batteria), e due nuovi elementi, ovvero Fabio Prota (tastiere) e Giuliano Minuto (basso).

Nel corso degli anni l’attività e l’attitudine live del quartetto barese hanno toccato l’apice nell’estate 2009 con l’apertura dell’unica data in Puglia del celebre duo statunitense Tuck & Patti.
Il 19 marzo 2010 i MISTER WILSON pubblicano su iTunes il loro primo album intitolato ULTIMI STADI GIOVANILI, che rappresenta una sintesi fra i brani di nuova stesura e le canzoni più significative del passato, ora rinnovate nell’arrangiamento. Il risultato è una miscela di musica d’autore italiana, funk e jazz.
Il 2 maggio 2011 i MISTER WILSON si esibiscono dal vivo presso i Magazzini Generali di Milano in occasione della presentazione ufficiale della compilation Hot Muzik Selection Vol.1 contenente il brano Vola e distribuita da Sony Music in 40.000 copie in tutti i GameStop d’Italia a partire dal 5 maggio 2011.

Scarica ‘Ultimi Stadi Giovanili’ su iTunes

http://www.misterwilson.it
http://www.myspace.com/misterwilsonquartet
http://www.twitter.com/mrwilsonquartet

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , ,

1 Risposta a “Artista della Settimana: Mister Wilson”

  1. Erus Mei says:

    Davvero un bel sound e personalità. Difficilmente trovate in Italia band di questo “genere”. > Erus