Artista Della Settimana: Skelters

Tra i giovani talenti che ogni settimana passano attraverso Zimbalam, sicuramente gli Skelters si sono ritagliati un posto speciale.

Partiti nel 2007 come finalisti ad Italia Wave Love Festival (per la Calabria), all’indomani del primo concerto erano già pronti per un live nel Regno Unito. Infatti, dopo essere stati ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions, finiscono ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town, potentemente infatuati dal brit-rock.
Dopo il loro primo singolo, edito per la White Records di Manchester e l’album “Lux Mundi“, distribuito online da Zimbalam nel 2011 e masterizzato agli storici Studios della Sterling Sound di New York, seguono ottanta date in Italia e un paio di tour in U.K.

La sincera novità del nuovo EP, pubblicato lo scorso 20 gennaio e nuovamente distribuito in tutti gli stores digitali da Zimbalam, è proprio l’alternanza tra la madrelingua e l’inglese, lasciando comunque inalterato il sound pub-rock che ha portato il quartetto alla ribalta negli ultimi quattro anni.

Attualmente sono ancora in promozione con la Deuce di Londra, la quale sta facendo trasmettere l’album della band in stazioni Europee, Americane, Australiane e Giapponesi.
E’ stata ultimata da poco una pre-produzione di pezzi inediti; con il nuovo anno è previsto il terzo tour in UK e un tour in est Europa,Oltre che tantissime date in Italia.

Di seguito il videoclip del loro singolo ‘Burattini‘,diretto e montato da Giacomo Triglia.

Acquista “Skelters EP” su iTunes

Sul web:

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Commenti Chiusi