Artista della Settimana: The Ballroom Kings

Ormai non è un segreto. MArte Label ha scelto di distribuire i propri artisti nel mercato della musica digitale attraverso Zimbalam, sfornando una serie di nomi da urlo quali come NoBraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Camera e Dellera.

L’11 aprile si aggiunge un nuovo tassello al mosaico. The Ballroom Kings escono sul mercato discografico con ‘Angela’.

Un disco fortemente intriso da sonorità swing, rock’n’roll, boogie e rhythm’n’blues e registrato in un’antica masseria del Settecento, frutto e figlio di un’intensa attività live lungo tutta l’Europa, che li ha portati a girovagare dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania fino alla Grecia.

The Ballroom Kings non è un nome che è stato scelto per caso: il mix di suoni della band ripercorre la storia del rock’n’roll negli anni ’50, un viaggio a ritroso nel tempo che faceva ballare nei teatri, come nella “vecchia” America. Pura musica da ballo dove il pubblico diventa un vero e proprio protagonista, parte integrante dell’esibizione.

Il nuovo album, che contiene cinque inediti, sarà distribuito esclusivamente da Zimbalam a partire dall’11 Aprile su iTunes e in tutti gli altri stores digitali.

Acquista ‘Angela’ su iTunes

Links:

 

 

Tags: , , , ,

Commenti Chiusi