Artista della Settimana: Uscita 17

Uscita17 è una rock band italiana formata nella zona Sud-Est di Roma nel 2003, ma che ha intrapreso la scelta di comporre musica originale dal 2006.
Ha calcato palchi di ogni tipo, dai pub delle periferie romane a varie rassegna nazionali – TourMusicFest, RadioStarTV, Heineken Jammin’ Contest, Cornetto FreeMusicFestival – fino ad esibirsi in eventi più importanti come la Notte Bianca di Roma 2006 e 2007 (quest’ultima assieme ad artisti come Andrea Ra, Biorn, Enrico Pezza e Thrangh), oltre a continuare a svolgere un’intensa attività live anche fuori dalla capitale.

Nell’ inverno 2007 pubblicano il loro primo EP autoprodotto dal titolo “In Un Uomo“, frutto delle esperienze musicali fin lì vissute e prova di una necessità di imprimere il lavoro svolto in tutto questo tempo per fare un ulteriore passo in avanti.
Sempre nel novembre 2007 si fanno notare da una delle realtà discografiche indie più prolifiche dell’underground romano, la UFO HI-FI Records (Ilenia Volpe, MiaWallace, Ilfiloderba, Taxi, Skuma etc…) con la quale iniziano ad incidere il loro primo album, uscito ad ottobre 2010

Tutto con lo scopo di proporre la loro miscela di suoni, musica e ritmo; le loro idee che non sono più un singolo, una persona, ma un tutt’uno fatto di diverse individualità che si incontrano, scontrano ma fanno nascere qualcosa di sempre nuovo.
Quattro persone con gusti e esperienze musicali diverse ma che sul territorio comune del ritmo vanno avanti alla ricerca dell’idea, la prossima, quella nuova.
Idea di musica personale, qualcosa di immediatamente riconoscibile ma non semplicistico. Un’idea che nasce da origini funk, grunge, rock ed elettroniche.

Origini che non si sa dove li porteranno, ma che intanto li spingono avanti!

Sul web:

Tags: , , , , , , ,

Commenti Chiusi