BlackBerry e Zimbalam portano il servizio di distribuzione digitale per artisti ed etichette indipendenti su BlackBerry 10

BlackBerry® (NASDAQ: BBRY; TSX: BB) e Zimbalam, tra i più importanti distributori digitali per musicisti indipendenti, hanno annunciato di lavorare insieme per offrire ai musicisti senza contratto discografico un modo efficiente e facile per portare la loro musica sul negozio BlackBerry® World™.

BlackBerry impreziosisce così il già ampio network di distribuzione digitale di Zimbalam, oltre a personalizzare le tecnologie a disposizione per dare all’artista la possibilità di vendere la propria musica in tutto il mondo grazie a BlackBerry World.

Gli artisti saranno in grado di utilizzare la semplice interfaccia di Zimbalam e consultare quotidianamente i rendiconti; il servizio clienti è fatto su misura per gli artisti, è in lingua locale così come i negozi che sono scelti e adattati geograficamente. Gli artisti avranno anche la possibilità di sviluppare e proprie carriere, infatti, più di 20 musicisti al mese potranno lavorare con l’A&R.

Per iniziare, gli artisti devono semplicemente visitare www.zimbalam.com/?partner=BlackBerry, creare un account, selezionare la data di uscita e i paesi dove vogliono vendere la propria musica, e dopo aver pagato un piccolo contributo di distribuzione, possono iniziare a vendere la propria musica. Gli artisti rimangono liberi e indipendenti guadagnando il 90% delle royalties derivate dalla vendita.

Zimbalam esiste per dare ai musicisti senza contratto discografico la possibilità di far arrivare la loro musica ai negozi digitali e trovare il proprio pubblico. Siamo molto orgogliosi di lavorare con BlackBerry che darà agli artisti un accesso a un differente tipo di audience che potrà scoprire la loro musica” ha dichiarato Denis Ladegaillerie, CEO di Zimbalam.

Che voi siate un artista indipendente, un’etichetta o semplicemente un amante della musica che ama comporre, Zimbalam, grazie a BlackBerry World, sarà un fantastico veicolo per condividere la vostra musica con il mondo” ha concluso Martyn Mallick, Vice Presidente Global Alliances e Business Development di BlackBerry.

..:::..

Zimbalam
Come leader europeo nella distribuzione digitale di musica per artisti indipendenti, Zimbalam vuole evidenziare il talento, ringiovanire la creatività e promuovere la diversità musicale dando direttamente agli artisti la soluzione per vedere la propria musica nei principali negozi digitali e servizi di streaming. L’artista riceve il 90% delle royalties derivanti dalla vendita, mantiene tutti i diritti, il contratto non è esclusivo rimanendo così completamente liberi e indipendenti.
Disponibile a livello mondiale dal 2012, Zimbalam ha già aiutato oltre 80.000 artisti.
www.zimbalam.it

BlackBerry
Leader del settore della telefonia mobile con soluzioni innovative, BlackBerry® ha rivoluzionato l’industria mobile fin dalla sua introduzione, nel 1999. Oggi BlackBerry mira a ispirare il successo di milioni di clienti in tutto il mondo, spostando in avanti il limite dell’esperienza mobile. Fondata nel 1984 a Waterloo, Ontario, Canada, BlackBerry opera in Nord America, Europa, Asia pacifica e in America del Sud. BlackBerry è presente nel mercato azionario di NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e nel Toronto Stock Exchange (TSX: BB). Per maggiori informazioni visitate www.it.blackberry.com

 ..:::..

Rassegna stampa italiana:

Tags: , , ,

2 Risposte a “BlackBerry e Zimbalam portano il servizio di distribuzione digitale per artisti ed etichette indipendenti su BlackBerry 10”

  1. Elektrolabio says:

    Complimenti a Zimbalam per l’ennesimo risultato raggiunto.
    L’associazione con BlackBerry sarà automatica anche con le vecchie pubblicazioni?

    Elektrolabio

  2. fabrizio.galassi says:

    Ciao,
    per adesso no.
    Contiamo nei prossimi mesi di poter distribuire anche il back catalogue.