Checco Zalone sceglie di distribuire “La Cacada” in maniera indipendente! Dal 28 Maggio è in vendita sul network Zimbalam.

Il nuovo singolo di Checco Zalone è in prima posizione nella classifica dei singoli su iTunes,  una notizia che potrebbe significare un cambiamento di rotta nel mondo della musica digitale e nella filiera produttiva.

Raramente un artista di livello nazionale sceglie un atteggiamento indipendente per la pubblicazione e promozione della propria musica, preferendo una via più veloce e con una gestione diretta.

E’ un nuovo modo di vedere e concepire l’industria discografica che grazie agli strumenti messi a disposizione dal web, può essere non solo rinnovata, ma ha l’occasione di ritornare a mettere al centro l’artista e la sua musica.

Grazie a Zimbalam, Luca Medici, in arte Checco Zalone, ha potuto distribuire “La Cacada” appena 24 ore dopo aver concluso la registrazione, in maniera completamente autonoma, senza vincoli contrattuali o artistici, indipendente e con un ritorno del 90% delle royalties che gli ha permesso di fissare il prezzo di vendita a 0.69 Euro, l’unico singolo nella top10 ad avere questo prezzo (al momento in cui pubblichiamo questo post, 5 giugno).

Dopo aver rivoluzionato il concetto di spettacolo, cabaret e cinema, l’attore pugliese prova a modificare anche l’approccio artista-industria segnando un sentiero che altri suoi colleghi dovranno iniziare a seguire.

Di seguito il video ‘ufficiale’ de “La Cacada“.

 

Acquista il brano su:

Checco Zalone sul web:

Tags: , , , , ,

1 Risposta a “Checco Zalone sceglie di distribuire “La Cacada” in maniera indipendente! Dal 28 Maggio è in vendita sul network Zimbalam.”

  1. E’ un grande! E’ il mio mito!!!