“Derby”: il nuovo singolo in uscita di Stefano D’Orazio

derbySicuramente è conosciuto per i tormentoni estivi nei primi anni novanta con le hit “Su e giù”, “Quando tramonta il sole”, “Bughy” e “La ragazza dei sogni” assieme alla sua formazione storica, i Vernice.

Questa volta Stefano D’Orazio si presenta con il suo nuovo singolo da solista prodotto dalla etichetta RGB e in distribuzione digitale attraverso il servizio Zimbalam.

“Derby” è il nuovo brano uscito in rotazione radiofonica agli inizi del mese di febbraio e presentato proprio nell’occasione del 140° derby capitolino. E’ una canzone che restituisce uno spaccato delle sensazioni che ogni tifoso vive il giorno della partita più importante e significativa per la propria squadra, il derby appunto.

Stefano esprime con grande puntualità gli altalenanti pensieri che si alternano nella mente di ogni sportivo il giorno dell’incontro. L’ansia del risultato della partita, gli odori che caratterizzano i pranzi domenicali, la reazione della propria fidanzata trascurata a causa della partita.

Nel mix di sensazioni nelle quali il tema dominante è l’esito del match, rimane comunque forte il messaggio di non perdere di vista quei fondamenti essenziali che rendono l’uomo un essere migliore: amorerispetto, civiltà, elementi che danno senso alle vittorie e alle sconfitte, alla voglia di lottare e di sperare.

“Derby” anticipa il prossimo lavoro di Stefano D’Orazio, che si prepara per il suo rientro definitivo nella scena musicale con un prossimo album di prossima pubblicazione.

Potete acquistare “Derby” su Amazon o ascoltare in streaming su Deezer ai link relativi.

Tags: , , , , , , ,

Commenti Chiusi