DJ Claudio Ciccone Bros. in apertura a Steve Norman (Spandau Ballet)

Steve NormanLo scorso sabato 1 marzo si è esibito al Justintime di Napoli come special guest della serata il polistrumentista Steve Norman, già chitarrista, percussionista, ma conosciuto dai più come sassofonista storico degli Spandau Ballet, band leader indiscussa del movimento musicale New Romantic.

Durante la calda serata napoletana si sono esibiti i Ciccone Bros. che hanno presentato la nuova canzone di Alessia Ciccone ft. Ciccone Bros. “I Racconti di Ale“, supportati dallo stesso Norman. Il brano è già presente nella compilation “Cafe’ Do Friariell Vol. 2” che ha registrato il primo posto come Top Album su iTunes.

Cbros1I Ciccone Bros. nascono artisticamente nel 1992 a Scampia inizialmente con il nome di Fiori Del Male (FDM). Sono tra i vincitori del United Rock for Europe di Ariccia in abbinamento alla “Festa degli Sconosciuti” rilasciando un’intervista durante il programma “Ciao2001” di Dodi Moscati su Radio1Rai.

Sono ospiti in diverse occasioni di artisti di livello, dal 1995 hanno calcato il palco assieme nomi importanti come Eduardo Bennato, Francesco Baccini, Pietra Montecorvino e Eugenio Bennato, 99 Posse, Marco Ligabue. Condividono anche la scena assieme ai Timoria al Roxy Bar di Red Ronnie. Nel 2000 si trasferiscono a Londra per tornare in patria nel 2012.

Cbros2I Ciccone Bros. sono musicalmente molto attivi e hanno distribuito con Zimbalam ben due album nel giro di pochi mesi. “Non solo Bronx da casa mia si vedono le vele e il Vesuvio” e “Note di canzoni stonate e saldi acustici” sono le due fatiche del duo napoletano, il perfetto mix di sonorità hip-hop, funk,  rock-electro pop senza allontanarsi dal calore e dal sapore della musica partenopea.

Potete acquistare gli album dei Ciccone Bros. su iTunes o ascoltare in streaming su Deezer ai seguenti link:

Acquista o ascolta “Non solo Bronx da casa mia si vedono le vele e il Vesuvio”
(disponibile anche il video long form dell’album su YouTube)

Acquista o ascolta “Note di canzoni stonate e saldi acustici
(disponibile anche il video long form dell’album su YouTube)

Tags: , , , , , , ,

Commenti Chiusi