HanoRecord: debuta la label con il nuovo di Dydo – “Schiavo dei Sogni”, un viaggio hip hop fra musica e scrittura

Siamo felici di dare la notizia della scelta di Hano.it, il più importante portale dedicato al rap e hip hop in Italia, è diventato (anche) etichetta trasformandosi in HanoRecord e utilizzando Zimbalam come distributore. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del primo album della neonata, ma subito grande, HanoRecord. In bocca al lupo!

..:::..

I sogni richiedono sacrifici e costanza. Spesso ci si logora spiritualmente, ma si deve sempre ricordare che il malessere mche si prova é solo l’anticamera di una grande soddisfazione. La stessa che si ha … vedendo il proprio sogno prendere vita. Siamo tutti schiavi dei sogni, ma se un sogno è la libertà, libera tutti gli schiavi che ha …

SCHIAVO DEI SOGNI (in vendita su Itunes e nei maggiori digital store al prezzo di 4.99 Euro dal 28 febbraio 2013) è il primo disco ufficiale di DYDO ( noto esponente del gruppo varesino HUGA FLAME). L’album, formato da 15 tracce, è affiancato e distribuito da HanoRecord, evoluzione in senso discografico del noto portale Italiano Hano.it, che si concretizza in Label Indipendente proponendo il suo primo Artista.

SCHIAVO DEI SOGNI è un disco riflessivo, che racconta del suo protagonista, ma anche di noi. Un concentrato di emozioni, di gioie e malesseri, che trascende dai modelli stereotipati in cui è solitamente relegato l’Hip Hop. Le tematiche sono introspettive, ermetiche e dotate di una ricercata struttura musicale. I testi sono immediati senza cadere nel banale e senza apparire frivoli.

SCHIAVO DEI SOGNI è una miscela di sapori eterogenei, che passano dal classico sound Hip Hop ad atmosfere sperimentali e melodiche. Non manca il contributo all’Rnb ( grazie alla collaborazione di due dei maggiori esponenti Italiani LA MISS e FABIO DEMA ) e alla tradizione Pop/Rock, capitanata dall’ausilio di artisti quali FLAVIA MARRALI e CORINNE. Fra gli ospiti troviamo anche la nota Rapper Italiana MARYA, MICHAEL BERTOLASI e VODA LOVA, che contribuisce anche in veste di beatmaker al fianco di numerosi altri produttori fra cui spiccano LIVIO ( Huga Flame ),GIAN FLORES, MICHEL (Metro Stars) e lo stesso DYDO.

L’album è inoltre valorizzato da uno splendido romanzo conscious di cui è colonna sonora. SCHIAVI DEI SOGNI scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della Label : hano.it/schiavodeisogni ) è un’opera letteraria complementare all’album,in cui cinque storie analizzano e approfondiscono molti contenuti del disco attraverso gli occhi dei loro protagonisti. L’uscita del progetto è anche accompagnata da un videoclip in cui lo stesso Dydo compare in veste di batterista e percussionista.

SCHIAVO DEI SOGNI e SCHIAVI DEI SOGNI sono progetti … semplicemente quotidiani ed eccezionalmente reali. Viaggi sensibili di comunicazione moderna, che percorrono i confini del suono arrivando alle persone attraverso rime e prose riflessive.

Tracklist (clicca sul nome delle tracce per guardare i video):

  1. SUL CIGLIO DEL PRECIPIZIO feat. FABIO DEMA
    (prod. Fabio dema)
  2. BUON COMPLEANNO
    (prod. Livio – Huga Flame)
  3. LO CONFESSO A TE
    (prod. Livio – Huga Flame)
  4. UN SOGNO PIU’ GRANDE feat. CORINNE
    (prod. The Taylor – Monastero Del Suono)
  5. BLACK COFFEE AND SOLITUDE
    (prod. Hard – HRD Money)
  6. LETTERA AL PAPA feat. FLAVIA MARRALI
    (batteria: Dydo, chitarre e basso: Mario Fabiani, Arrangiamento: Voda Lova)
  7. DARO’ IL MEGLIO DI ME
    (prod. Dj Andry)
  8. ANCHE SE CROLLA IL MONDO feat. LA MISS
    (prod. The Taylor – Monastero Del Suono)
  9. FIGLIO DELL’ALBA feat. CORINNE
    (prod. Gian Flores)
  10. PAOLA ORA SORRIDE feat. MARYA
    (prod. Hard – HRD Money)
  11. TATUARTI FINO ALL’ANIMA
    (prod. Dj Andry)
  12. NON PUOI
    (prod. Voda Lova)
  13. SENZA CHIEDERTI SCUSA feat. FLAVIA MARRALI
    (prod. Michel – Metro Stars)
  14. FINO AD URLARE feat. MICHAEL BERTOLASI & VODA LOVA
    (prod. Hard – HRD Money)
  15. COME LE CANZONI
    (prod. The Taylor – Monastero Del Suono)

Tags: , , , , , , ,

2 Risposte a “HanoRecord: debuta la label con il nuovo di Dydo – “Schiavo dei Sogni”, un viaggio hip hop fra musica e scrittura”

  1. Alex says:

    Non vedo l’ora O.O

  2. Nicoletta says:

    Ciao ragazzi,il cd penso proprio che sarà allucinante!!!:-) vi auguro tanta fortuna e buon lavoro vvtb baci siete poesia allo stato puro:-)…ciaooooooooooo!!!!!…