Il Concerto del 1 Maggio è la storica manifestazione musicale organizzata dai tre sindacati confederati che si svolge dal 1990 ogni anno in Piazza San Giovanni a Roma ed è legata alla festa dei lavoratori. Il “Concertone” accoglie le migliaia di persone attratte dagli artisti di grande calibro nazionale e internazionale invitati a partecipare dall’organizzazione. Dal 1990 a oggi sono passati nomi importanti del panorama estero come Oasis, Iron Maiden, Robert Plant (ex Led Zeppelin) ed è stata una importante vetrina musicale per i più rinomati artisti italiani. La scena emergente è supportata dall’organizzazione con un contest, il 1MNext, che offre la possibilità di salire sul palco del “Concertone”.
Tra i nove finalisti di quest’anno ci sono anche I Santi Bevitori, la band originaria di Roma che ha pubblicato il suo primo lavoro d’esordio Presto verremo alle mani con Zimbalam Italia.
A supporto dell’EP di quattro tracce, I Santi Bevitori hanno anche prodotto il videoclip del brano Un giorno alle poste, che presentiamo di seguito.
* * *
Ascolta l’EP Presto Verremo alle Mani su Spotify.
* * *
Zimbalam, il servizio preferito dagli artisti emergenti per vendere la propria musica sui principali store digitali mondiali, augura a I Santi Bevitori di vincere uno dei tre posti disponibili sul palco del 1 Maggio!
Tags: 1 maggio, 1mnext, concertone, i santi bevitori, presto verremo alle mani, un giorno alle poste, Zimbalam