“Ancora un gol!” è il refrain del nuovo inno del Cagliari Calcio, intitolato Cagliari nel nostro cuore, che i SikitikiS hanno composto per la società sarda.
Il brano è stato eseguito durante la serata-evento Cagliari4agosto svoltasi nell’Arena Grandi Eventi, gremita da una folla di tifosi del Casteddu, in occasione della presentazione della squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie A.
Il frontman Alessandro Spedicati, in arte Diablo, già diverse volte ospite della trasmissione televisiva “Quelli che il Calcio” come tifoso, ha dichiarato che:
Quando ero molto piccolo mia madre mi raccontava del Cagliari del 1970. Come molti della mia generazione, sono cresciuto col mito di qualcosa che non ho mai vissuto e ho sentito crescere dentro di me la passione per la squadra della mia città. Quando il Cagliari di Ranieri compì l’epico salto doppio, ero un adolescente e non mi persi nemmeno un incontro casalingo, di quelle strepitose corse verso le promozioni e le salvezze che seguirono. Poco dopo arrivò l’Europa con la cavalcata fino alla semifinale. E io ero sempre lì, a seguire i “miei ragazzi” al S.Elia. Se fosse venuto allora qualcuno a dirmi che io un giorno avrei cantato l’inno ufficiale di questo Club, non ci avrei mai creduto.
I SikitikiS distribuiscono in digitale l’inno del Cagliari Calcio grazie al servizio Zimbalam.
Acquista “Cagliari nel cuore” su iTunes:
Tags: alessandro "diablo" spedicati, Cagliari calcio, Cagliari4agosto, Diablo, Quelli che il calcio, Sikitikis, Zimbalam