I tool gratuiti di Zimbalam

ZimbalamLa piattaforma di Zimbalam offre a tutti i suoi iscritti dei tool gratuiti che forniscono un valido aiuto a supporto del proprio lavoro di promozione.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. una pagina web personalizzabile,
  2. un gestore di newsletter,
  3. un player embedabile nei social network personali.

Questi strumenti permettono di creare una struttura solida alla self promotion, perché anche quello che gira intorno a voi restituisce un valore aggiunto alla vostra musica!

E’ possibile accedere a questi strumenti tramite il proprio spazio personale.

 

1. Con la divulgazione dei social media, come Facebook, Twitter (e tutti gli altri più o meno conosciuti) c’è ormai possibilità di farsi conoscere su scala planetaria. Questa opportunità crea delle grandi aspettative perché si può arrivare fino all’altro capo del mondo con un semplice click. Ma i grandi e piccoli social hanno un piccolo difetto. Mettono tutto in un grosso calderone di informazioni fatto di link, foto, pensieri e commenti che allontanano l’obiettivo di chi usa questi mezzi per promuoversi. Ed ecco perché è importante darsi una propria identità e focalizzare l’interesse dei propri followers sul proprio progetto in modo dedicato. La pagina web è la soluzione, ma non tutti possono permettersi un proprio dominio in termini di costi e di gestione dello stesso.

E qui entra in gioco Zimbalam, che vi regala una pagina web dove potrete dare l’impronta ai vostri progetti senza far distrarre il visitatore dalla vostra musica.

Sarà possibile inserire le vostre date future, gestire i vostri contatti, far ascoltare i vostri brani e altro. Lasciate che la vostra immaginazione sia il veicolo più importante per la vostra promozione!

 

2. La newsletter è diventato un mezzo per far conoscere ai vostri contatti tutte le novità che vi riguardano direttamente. Questo tool vi permette anche di regalare, ad esempio, uno dei vostri brani in cambio di una sottoscrizione per allargare il vostro fan database. Gestire le vostre news con cadenza periodica vi aiuta a rimanere sempre nelle attenzioni di chi vi legge, mantenendo vivo l’interesse per le vostre realizzazioni. E per chi fosse interessato seriamente, la possibilità di accedere ai vostri documenti in forma privata tramite il “Pro space“, dove potrete condividere in forma diretta il vostro materiale.

 

3. Il vostro player personale è la ciliegina sulla torta. Un lettore nella vostra pagina può avvicinare chi vi scopre alla vostra musica perché darete la possibilità ai visitatori incuriositi di farvi ascoltare e apprezzare subito. Se poi volete estendere questa opportunità anche agli utenti che vi seguono sui social, potrete “trasferire” il player sulle vostre pagine tramite i codici da implementare dove volete.

 

Zimbalam ha cari i suoi iscritti e mette loro a disposizione tutto quello che serve per poter gestire autonomamente la propria attività. E tutto è incluso, senza costi aggiuntivi.

Tags: , , ,

3 Risposte a “I tool gratuiti di Zimbalam”

  1. Tutto molto bello ma..molto simile a quello che viene offerto in giro. In COSA si distinguerebbe Zimbalam? Piuttosto che nell’offerta quasi di routine credo che Zimbalam dovrebbe attivarsi in questi settori ( semprechè lo voglia) che trovo molto più utili a tutti coloro che sperano di ottenere risultati tangibili con la propria musica:

    1) Adottare un servizio di promozione REALE e che non si fermi ai vari contest che seguono comunque MODE E SCELTE COMMERCIALI abbastanza uniformate. Moltissimi artisti di nicchia non trovano il proprio spazio. UN ARTISTA su un milione che riesce a entrare nei vostri meccanismi promozionali non è statistica. Perchè non pensare a un servizio di promozione effettivo e a basso costo che possa essere utile a tutti?

    2) Attivarsi nella commercializzazione delle cover che sono e restano un messaggio valido nei confronti del pubblico. Ciò significa AIUTARE L’ARTISTA a sapersi orientare nei confronti dei meandri legali delle varie LEGGI COMPULSORIE, che tagliano le gambe ai piccoli , in un mercato in cui ANCHE GLI ARTISTI FAMOSI sfornano dischi di cover. Oserei anzi dire che CI MANGIANO.

    Ci sarebbero anche molte altre cose che Zimbalam potrebbe fare ma per ora mi fermo qui.
    Mi auguro di ottenere coerente risposta alle mie proposte.
    Grazie.

  2. Zimbalam Italia says:

    Ciao Patrizia,
    Zimbalam è un servizio totalmente automatizzato per la distribuzione digitale. La politica del nostro servizio è quella di limitare i costi per l’artista in favore del 90% delle royalties generate dalle vendite dei brani.
    La promozione ha un costo non indifferente perché servono risorse e tempo per poterle gestire. La scelta di inserirla tra i servizi comporterebbe un aumento del prezzo delle singole pubblicazioni che non giustificherebbe la tipologia di servizio per come è stato creato.
    Permettimi però di dissentire sulle scelte effettuate. Cerchiamo sempre di non seguire le mode e le scelte commerciali perché i nostri utenti rientrano nel target degli artisti emergenti.
    Prendiamo comunque buona la nota che ci presenti su come aiutare chi si perde tra le problematiche legali relative alle pubblicazioni delle cover.
    Stiamo anche valutando una serie di interventi sul blog che possano aiutare tutti i nostri lettori anche nel miglioramento delle proprie produzioni musicali.

    Qualcunque idea è sempre ben accetta e aiuta sempre tutti. Voi, per arricchire il singolo bagaglio artistico. Noi, per migliorare il servizio che offriamo.
    Grazie e buona giornata.

  3. Grazie della risposta.
    Benchè non concordi affatto sul problema delle scelte che sono comunque in linea con la richiesta di mercato prediligendo di fatto ROCK,HIP HOP,TECHNO e RAP, sono lieta di notare la Vostra buona Volontà.

    Resto quindi in attesa di Novità..magari riguardo la pubblicazione delle Cover, problema ingrato che riguarda una fetta davvero grande della produzione di un’artista emergente che, non potendo disporre di un servizio di promozione adeguato, DEVE comunque ricorrere a canzoni CONOSCIUTE per farsi almeno NOTARE nell’oceano del Web.

    Buona giornata a Voi!