La musica come strumento di prevenzione.
E’ stata questa l’idea dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato che ha lanciato la campagna cross mediale “Ubriàcati di Vita” mirata a stimolare la prevenzione sul consumo di alcol e la sensibilizzazione sulla donazione degli organi.
Il fulcro di tutta l’attività è il brano “Credici”, composto dai Velvet e interpretato dal giovanissimo cantante Andrea Di Giovanni, distribuito tramite la piattaforma Zimbalam, i cui introiti saranno devoluti all’associazione.
Ma “Ubriàcati di Vita” è anche un concorso, Song4Life, il cui premi finale è la promozione e distribuzione digitale del brano, uno stage di formazione musicale e partecipazione ad eventi live.
Il concorso scade il 30 settembre!
La campagna “Ubriàcati di Vita” è stata realizzata in collaborazione con il Tour Music Fest, con il patrocinio del Ministero della Salute, CNT (Centro Nazionale Trapianti), AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule), FIRE (Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia), AISF (Associazione Italiana Studio Fegato), SIA (Società Italiana Alcologia), SITO (Società Italiana Trapianti d’Organo), Segretariato Sociale RAI, Regione Lazio, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Roma Capitale.
Clicca qui per acquistare il brano su iTunes
Tags: amici del trapianto di fegato, associazioni, credici, ministero della salute, trampianto, velvet, Zimbalam