I Velvet e Associazione Amici del Trapianto di Fegato per il sociale

La musica come strumento di prevenzione.

E’ stata questa l’idea dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato che ha lanciato la campagna cross mediale “Ubriàcati di Vita” mirata a stimolare la prevenzione sul consumo di alcol e la sensibilizzazione sulla donazione degli organi.

Il fulcro di tutta l’attività è il brano “Credici”, composto dai Velvet e interpretato dal giovanissimo cantante Andrea Di Giovanni, distribuito tramite la piattaforma Zimbalam, i cui introiti saranno devoluti all’associazione.

Ma “Ubriàcati di Vita” è anche un concorso, Song4Life, il cui premi finale è la promozione e distribuzione digitale del brano, uno stage di formazione musicale e partecipazione ad eventi live.
Il concorso scade il 30 settembre!

La campagna “Ubriàcati di Vita” è stata realizzata in collaborazione con il Tour Music Fest, con il patrocinio del Ministero della Salute, CNT (Centro Nazionale Trapianti), AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule), FIRE (Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia), AISF (Associazione Italiana Studio Fegato), SIA (Società Italiana Alcologia), SITO (Società Italiana Trapianti d’Organo), Segretariato Sociale RAI, Regione Lazio, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Roma Capitale.

 Clicca qui per acquistare il brano su iTunes

Tags: , , , , , ,

Commenti Chiusi