Il player Zimbalam e le sue statistiche

Stats-des-players2

Il player Zimbalam (di cui vi abbiamo parlato QUI) presenta un doppio vantaggio:  da un lato vi permette una promozione efficace della vostra musica grazie ai link diretti verso i principali store digitali, dall’altro consente di raccogliere informazioni sul vostro pubblico, grazie ad una serie di statistiche.

Oggi, il principale vantaggio della distribuzione digitale è la possibilità di seguire i comportamenti di tutti i vostri ascoltatori. Con questi dati molto semplici, Zimbalam vi da le chiavi per comprendere come agisce il vostro pubblico di fronte al vostro player Zimabalam.

L’interfaccia grafica, infatti, di cui riportiamo un esempio qui sopra , vi mostrerà i seguenti dettagli.

  • GRAFICO: questa colonna classifica i vostri player, per ordine decrescente, contando il  numero di ospiti unici. In cima dell’elenco, quindi, troverete i player che sono stati visti da maggiori persone.
  • VISITE UNICHE:  questa cifra rappresenta il numero di persone che hanno visto il vostro player almeno una volta. Attenzione! Se qualcuno visita la vostra pagina cinque volte, questa persona sarà contata soltanto una sola volta.
  • TOTALI VISITE:  si tratta del numero totale di visualizzazioni della pagina dove è presente il player, che si tratti dello stesso ospite  o di nuovi ospiti.
  • ASCOLTI:  si tratta del numero di volte che le vostre canzoni sono state ascoltate tramite il vostro player Zimbalam.
  • CLIC: si tratta del numero di vendite generate direttamente dal player Zimbalam presente sulla vostra pagina, grazie ai link diretti verso i principali store digitali.

Grazie a queste statistiche, in conclusione, potrete facilmente analizzare l’impatto del player Zimbalam sulla vostra notorietà e le relative vendite della vostra musica e, dunque, adattare il suo utilizzo ai vostri obiettivi.

Un esempio di player Zimbalam potevete vederlo QUI.

Non esitate a condividere con noi i benefici che trarrete dall’utilizzo di queste statistiche e non dimenticate, poi, di contatattarci sul nostro profilo profilo Facebook (Zimbalam Italia), Twitter (http://twitter.com/zimbalamIT) o qui sul blog. Vi aspettiamo!

Tags: ,

Commenti Chiusi