Latraccia recensiti da I Think Magazine

“Ad Un Passo Dalla Rivoluzione è il titolo del primo EP dei Latraccia, band romana nata dalla mente e dalla voce di Antonio Canta, cantante e autore dei testi della band.

Iniziamo subito col dire che l’unica cosa che di certo non c’è in questo EP è la rivoluzione. I Latraccia fanno un ottimo pop-rock italiano contaminato quel tanto che basta dal brit-pop e dalla new-wave. Max Trani (chitarra), Gianfranco Vozza (batteria), Matteo Festa (basso), Gianluca Agostini (piano e synth) e il già citato Antonio Canta, sono tutti musicisti dotati e preparati tecnicamente ma rivoluzionare, inventare e sperimentare è proprio l’ultimo dei loro pensieri.

 La proposta musicale dei Latraccia si colloca, infatti, in un solco ben tracciato da tante altre band prima di loro (Negramaro, Tiromancino, Modà…).

Apprezziamo l’ottima scelta sonora molto new-wave di Sarò Peggio Io e Piange La Bambina, ma alla fine il succo non cambia: siamo difronte al noto pop-rock di stampo italiano, senz’altro ben fatto ma comunque niente di rivoluzionario, a dispetto del titolo del disco”.

Clicca qui per leggere la recensione completa.

Tags: , , , , ,

1 Risposta a “Latraccia recensiti da I Think Magazine”

  1. latraccia says:

    Grazie per la recensione!

    p.s. il cantante è ANTONIO CANTO e non Antonio Canta! 🙂