Le Canzoni della Settimana: il Natale di Zimbalam

Lunedì 10 termineranno le votazione per la Canzone di Natale di Zimbalam, un’attività promozionale dedicata a dare visibilità ai vostri brani più natalizi.
Era possibile partecipare con brani originali o con cover, in palio l’inserimento dei migliori nelle compilation dedicate alla festa dicembrina, ma anche l’invio alle nostre radio partner per inserirle in programmazione.

Per decretare le migliori, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto oltre a quello dei direttori artistici delle emittenti; così abbiamo realizzato una piccola playlist dove ascoltare i brani e votarli attraverso un sondaggio sulla nostra fan page di Facebook.

Ecco i brani fin’ora caricati in ordine provvisorio di classifica (si può votare qui e qui):

 

 

Crazymind – Jingle Bells

Dopo aver vinto La Canzone dell’Estate Crazymind ospita la voce di Aryelle per ‘elettronicizzare’ il classico dei classici natalizi. Ci riesce in pieno reclamando il suo ruolo di perfetto compositore per eventi…
Ottima per: organizzare un DJ Set di presentazione del pranzo natalizio.

 

Stefano Fucili – Astro del Ciel (Silent Night)

In questa versione Stefano Fucili riporta al 2012 un classico del Natale. Modifica leggermente l’armonia interpretandola in maniera pop mantenendo però la magia tipica di questo repertorio.
Ottima per: ascoltarla in cuffia in compagnia per una Silent Night dedicata allo ‘scarta la carta’.

 

Michele Del Baldo con Francesca Aureli – Last Christmas
Prima della versione post atomica realizzata da Gianni Lupi (ascoltatela sotto), “Last Christmas” ritorna con la gioia di una canzone festosa. La voce di Francesca Aureli è dolce e precisa, così come l’arrangiamento di Michele Del Baldo, perfetta per accompagnare quel piccolo spazio di non cibo che va dalla fine del pranzo all’inizio della cena.
Ottima per: stare 4′ e 34” senza mangiare.

The Serious Producer – Caro Babbo Natale

Il Serio Produttore sembra voglia prendere Babbo Natale e riempirlo di dissing, ma in realtà non desidera altro che diventare il Santa Claus dell’hip hop e dispensare regali e far compagnia alle “fans che mi scrivono letterine/queste non sono solo bambine piccine […] Allora ci vediamo il 25 con un Natale di quelli che spinge!”.
Ottima per: reinventare Babbo Natale per i nativi digitali.

 

Alessandro Mop – Christmas Lights
Il 1° dicembre del 2012 i Coldplay fecero uscire questa canzone esclusivamente come digital download. Due anni dopo Alessandro MOP la riprende aumentando i BPM e rendendola perfetta per una danza post-prandiale.
Ottima per: consumare tutte le calorie assunte dopo le abbuffate kilometriche.

 

Antonio Costa – Christmas Star
Una versione house del Natale sembra esser stata la missione di Antonio Costa con la sua “Christmas Star”. Sopra all’albero agghindato a festa una luce strobo invece di una stella.
Ottima per: invertire il pranzo di Natale con un afterhour di 12 ore!

Ejay Ivan Lac – Rain Of Love

Ejay Ivan Lac ci propone la sua “Rain Of Love” per passare un Natale consapevole, ma non tanto verso l’ambiente o il risparmio energetico, quanto verso questa parola chiamata amore che a Natale deve cadere giù come pioggia e bagnare tutti, il più possibile.
Ottima per: non alzarsi a pranzo.

Johnny8Jocker – All The Time Forever In Your Love

Johnny8Jocker ha un timbro vocale a metà strada tra Chris Martin e BonoVox, i leader di due delle band più importanti del pianeta. Ma anche la scrittura di “All The Time Forever In Your Love” riprende lo stile dei Coldplay regalando un tema in linea con il calore del camino, una sciarpa di lana e tanto, tanto zucchero!
Ottima per: chiudersi in casa a mangiare torroni!

Lorenzo Tempesti – Christmas Tree Jazz Waltz
Uno swing dolce e semplice, ma descritto dallo stesso Tempesti come musica per i  ‘tuoi’ filmati. Quindi più una colonna sonora da addobbare con tutta la vostra fantasia.
Ottima per: scegliere il tema dell’albero di Natale

 

Gianni Lupi – XmasX Wolf
 Una versione post-tutto di “Last Christmas” degli Wham. Bizzarro l’abbinamento del rock con l’autotune e la scelta degli effetti video
Ottima per: mangiare il panettone con la senape.

 

Tags: , , ,

Commenti Chiusi