Le novità in uscita dei nostri artisti

Gli artisti Zimbalam dimostrano di avere le carte in regola per affacciarsi al mainstream senza avere paura di sfidare i nomi dei colleghi più conosciuti.

Vogliamo segnalare qualche nome degno di nota, che si presenta con il proprio nuovo lavoro appena uscito in distribuzione digitale con Zimbalam.

Efer DeeIniziamo con Ferninando Ravazzolo, in arte Efer Dee, artista internazionale, compositore, cantante ed arrangiatore con alle spalle anni di carriera, un disco 4TH Essence per il mercato americano e molte collaborazioni con artisti di generi diversi. Ha firmato sigle televisive e cortometraggi importanti come “Coincidenze” tratto da un libro di Stefano Benni, regia di Gabriele Paoli con Anna Safroncik, Francesco Pannofino, Azzurra Rocchi e Luca Guastini.

Efer Dee si è presentato al pubblico radiofonico con “Don’t wait another day” lo scorso 26 novembre rilasciando una video intervista unitamente al video backstage che potete seguire qui. Il brano, insieme all’altra canzone intitolata “Glance“, forma il doppio singolo che uscirà digitalmente su Zimbalam giorno 17 dicembre prossimo.

Attualmente l’artista trevigiano sta lavorando a un ulteriore brano assieme a un coro gospel, in vista di un futuro EP di prossima pubblicazione.

 

 

evyarnesanoIl secondo artista di oggi è Evy Arnesano, che presenta “Piccoli frutti“, il suo secondo album auto prodotto in uscita il 9 dicembre sugli store digitali e disponibile in cd fisico già dai primi di dicembre. Il disco è composto da undici brani, sei dei quali già prodotti e pubblicati con Zimbalam nel corso dell’ultimo triennio. La sua intraprendenza la spinge a promuovere la realizzazione dell’album tramite il sistema di crowdfunding di Musicraiser e, grazie alle donazioni dei suoi fans – che in cambio di una ‘ricompensa’ scelta da loro (per esempio il cd con dedica, il nome tra i ringraziamenti, la foto all’interno del la copertina e così via) – Evy è riuscita a creare la sua pubblicazione.

Dei brani che compongono la tracklist, nove sono scritti e arrangiati da Evy e due le cover: “Dracula cha cha” di Bruno Martino e “Il pinguino innamorato” in omaggio al compaesano squinzanese Nicola Arigliano. I sei singoli precedentemente pubblicati in digitale sono stati per l’occasione rielaborati, remixati e rimasterizzati e li potete ascoltare e vedere sul suo canale YouTube.

Evy accompagnata da Franco Jamaica Barletta al basso, Gianluca Pecos Grazioli alla batteria e David Shiny D Assuntino alla melodica in un paio di brani. Le registrazioni e il missaggio sono state curati a Bologna presso lo Scandellara Studio, il mastering a Roma al Reference Studio di Fabrizio De Carolis. Le foto di copertina sono di Georg Droste. Produzione artistica, esecutiva, artwork e la cura dell’intero progetto sono della stessa Evy Arnesano.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti Chiusi