Le Verdi Note dell’Antoniano cambiano musica con Zimbalam!

verdinote

“La musica ci appartiene, è l’inizio e la fine nella vita delle persone e le accompagna per sempre, in un loop infinito. Perché la musica è energia vitale, soprattutto se fatta insieme.”

Devono aver pensato questo i bambini che anni fa hanno fatto parte del coro più importante d’Italia, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, fondato 50 anni fa dall’indimenticabile Mariele.

Sì, perché la voglia di fare musica insieme li ha spinti a continuare a cantare, passo dopo passo, camminando per 25 lunghi anni.

Nel 2014 le Verdi Note, dirette da Stefano Nanni, compiono infatti 25 anni di attività e per festeggiare decidono di cambiare musica!

antonianoVenerdì 20 Giugno 2014 esce su iTunes e su tutte le piattaforme digitali, grazie a Zimbalam, “Cambia Musica”, brano scritto e composto da Alessio Zini e Sara Casali, e prodotto insieme all’Antoniano di Bologna alla ricerca di un sound fresco e moderno, ma sempre corale.

La discografia del gruppo è eclettica, e passa dal rock al pop, fino al canto liturgico, gospel e a cappella.

Con “Cambia Musica” questi ragazzi strizzano l’occhio alla dance, al pop e anche alla musica americana, pur rimanendo all’interno di una melodia molto orecchiabile e a tratti puramente melodica.

Potete scoprire di più su di loro collegandovi a www.verdinote.it o su Facebook all’indirizzo facebook.com/verdinote.

Nel frattempo cambiamo musica anche noi questo Venerdì, collegandoci su iTunes e scaricando il loro nuovo brano: un tuffo nell’estate carico di energia pura!

Tags: , , , , , , , ,

Commenti Chiusi