OXI passa da Zimbalam a BelieveDigital

Comunicato Stampa
Roma – 23/04/2013

Il rapper veneto Simone Da Pra’, conosciuto nel mondo dell’hip hop come OXI, ha firmato il passaggio da Zimbalam, il servizio di distribuzione digitale dedicato agli artisti indipendenti, a BelieveDigital, leader europeo nel settore digitale e multi-media.

Il rapper è la conferma di una nuova esplosione del rap anche a livello commerciale, dove i fan sono in prima linea a sostenere l’artista.
OXI è riuscito ad entrare nella classifica Hip Hop di iTunes alla 4° posizione sfruttando a pieno le possibilità promozionali del pre-order, prenotazioni che gli hanno permesso di arrivare alle spalle di Fabri Fibra, Fedez e Salmo.

“Abbiamo proposto ad Oxi il passaggio a Believe perché abbiamo creduto immediatamente alle potenzialità del progetto e di come quest’ultimo venisse ‘viralizzato’ e promosso dall’artista stesso attraverso i suoi canali social” ha spiegato Luca Carpino, label manager hip hop di BelieveDigital.
Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe afferma “Grazie al nostro team specializzato il progetto viene valorizzato in tutte le fasi, sia a livello tecnico che promozionale ottenendo il massimo dell’esposizione e del supporto su tutti i canali di distribuzione, sia di download (iTunes, Amazon etc.) che di streaming (Spotify, Deezer, Cubomusica etc.), contribuendo al suo successo”.

Zimbalam lavora da oltre quattro anni allo sviluppo del mercato digitale italiano dando una concreta possibilità alle band che vogliono affacciarsi al mondo della discografia.
OXI si è distinto utilizzando Zimbalam e il pre-order in maniera creativa, è riuscito a coinvolgere i suoi fan/utenti premiando ogni pre-ordine con un brano gratuito, una maglietta e la copia fisica del disco.
Crisi D’Identità” uscirà il 30 aprile ed è anticipato dal singolo “Tutti Vogliono Essere Famosi”, in radio dal 6 aprile.

Sul web: http://www.oxionline.it/Crisi/DIdentita.html

Tags: , , , , , ,

1 Risposta a “OXI passa da Zimbalam a BelieveDigital”

  1. Potete parlare di chiunque conosciuto o meno,sotto etichetta
    ma questo è l’Album rivelazione dell’anno da spingere e di cui parlare ovunque
    totalmente auto prodotto con ottime basi e collaborazioni
    https://itunes.apple.com/us/album/top-secret/id614176828