“Polvere e gas”: il videoclip ufficiale

polvereegasUscito il 5 maggio il videoclip ufficiale di “Polvere e gas”, brano contenuto nel disco omonimo di Sara Velardo, prodotto da Simone Momo Riva di TdE Studio di Aosta e distribuito digitalmente con Zimbalam.

Polvere e gas è uno sfogo, un faro su quelli che sono i mali del nostro paese: il gioco d’azzardo, la corruzione, l’ostentazione di uno stile di vita che non ci possiamo permettere, la sperequazione sociale. Il nostro paese si sta sgretolando, e lo Stato costruisce nuove sale slot per spremere le povere anime che si lasciano risucchiare dall’illusione del “miracolo italiano”. L’Italia è il paese in Europa con il più alto numero di sale slot e il secondo a livello mondiale: dati allarmanti a cui nessuno sembra dare peso. Non c’è spazio per la musica, non c’è spazio per la cultura, non c’è spazio per l’arte. Forse, c’è bisogno di una rivoluzione, di un cambiamento, di un risveglio collettivo.

L’album tocca anche altre tematiche attestando la presa di posizione di Sara verso altri mali che affliggono la società, come l’omofobia e la criminalità organizzata (quest’ultima con il brano ‘ndrangheta che le ha permesso di vincere il premio “Musica contro le mafie” nel 2013).

Videoclip di “Polvere e gas”:

 

Sara Velardo sul web:

Acquista o ascolta “Polvere e gas”

itunes_store_logo_50 amazon_store_logo_50 deezer_store_logo_50

 

 

 

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti Chiusi