PromoContest: oggi parliamo del passaggio a BelieveDigital con contratto discografico

Secondo il sondaggio che abbiamo condotto su Facebook, il premio ‘Passaggio a Believe Digital con contratto discografico’ è il premio più ambito.
Indubbiamente l’autorevolezza della struttura digitale, con un team dedicato a dare visibilità al vostro disco sulle più importanti piattaforme online, è fondamentale per costruire al tempo stesso una forte identità e un nome riconoscibile.

Il mercato odierno e quello futuro si sviluppano sui web store, gli unici indici positivi sono quelli della vendita dell’MP3 (e del vinile – anche se si tende ad acquistare classic album) e la massa che prima affollava i canali tematici in TV si è spostata nettamente davanti al monitor: è quindi evidente che la musica liquida non è più una scommessa.

Ma cosa significa avere un team dedicato?
BelieveDigital è il principale canale distributivo digitale europeo non a caso, i suoi clienti riescono ad avere la massima esposizione sugli store, ottenere visibilità nei canali dedicati con i video veicolati su YouTube (+ monetizzazione) e azioni mirate di viral/social media marketing.

Andiamo a vedere questi punti nello specifico.

MASSIMA ESPOSIZIONE SUGLI STORE
I banner che promuovono il vostro singolo o album potranno essere pubblicati su iTunes, Vodafone, Nokia Musica, Mondadori, Mediaworld, Cubomusica, OmniPhone (Blackberry) oppure sui servizi di streaming come Deezer, Dada e Zune.
L’operazione potrebbe essere accompagnata da una free-track e album in primo piano.
Il passaggio a Believe comporta la distribuzione capillare su TUTTI gli store presenti sul mercato internazionale, vi sarà consigliato il giusto prezzo di vendita in  base a ricerche di mercato e sarà strutturata un’operazione di lancio.

VISIBILITÀ NEI CANALI DEDICATI
BelieveDigital, oltre a collaborare con servizi esterni, ha una sua piattaforma su YouTube suddivisa per aree tematiche; queste canalizzano sui video presenti moltissimi click con successiva viralizzazione del contenuto e aumento delle fee derivate dal programma di monetizzazione.

AZIONI MIRATE
La capillarità della distribuzione e l’ampia presenza in rete di BelieveDigital consente già da sola di ottenere molta visibilità, ma non saranno escluse campagne marketing o social dedicate alla diffusione della vostra musica (ricordate, ‘the band is the brand’).
Ogni forma di pubblicità verrà disegnata in base alle caratteristiche dell’artista che si aggiudicherà il PromoContest, e sarà differente a seconda del genere; in questa ‘disciplina’ è importante lavorare come un collettivo, è quindi indispensabile che anche il cliente (in questo caso il vincitore) sia disponibile a partecipare all’organizzazione della campagna.

CONTRATTO DISCOGRAFICO
Believe distribuisce la musica di oltre 1.000 etichette che rappresentano ogni genere musicale (l’elenco completo lo trovate qui); il vincitore del PromoContest sarà presentato in maniera ufficiale alle label specializzate che con il supporto di BD pianificheranno un percorso discografico finalizzato a far crescere l’artista, a posizionarlo sul mercato e a mantenere questo livello professionale nel tempo.

Il PromoContest si conferma essere l’unico concorso che investe realmente sulla vostra carriera musicale con un percorso strutturato, durevole nel tempo.
E BelieveDigital è la chiave di tutto questo grazie a professionisti ispirati e appassionati che vi supporteranno e consiglieranno.

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2 Risposte a “PromoContest: oggi parliamo del passaggio a BelieveDigital con contratto discografico”

  1. Ottimo! Indie Project

  2. gold account says:

    Il mercato odierno e quello futuro si sviluppano sui web store, gli unici indici positivi sono quelli della vendita dell’MP3 (e del vinile – anche se si tende ad acquistare classic album) e la massa che prima affollava i canali tematici in TV si è spostata nettamente davanti al monitor: è quindi evidente che la musica liquida non è più una scommessa.