Roberta Bonanno, artista Zimbalam.

Zimbalam è una grande opportunità per tutti i suoi artisti iscritti che, grazie alle tante iniziative che vengono lanciate ogni mese, hanno l’occasione di potersi mettere in mostra nei confronti degli addetti ai lavori del mondo della discografia italiana.

Roberta Bonanno è una di questi. Dopo il grande successo ottenuto ad Amici, Roberta ha firmato il suo passaggio da Zimbalam, il “talent scout” digitale creato allo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti emergenti, a Believe Digital, leader europeo nella distribuzione digitale per artisti ed etichette, che ha distribuito la versione digitale del suo disco d’esordio “Roberta Bonanno”. Le 12 tracce che compongono l’album dell’interprete milanese – seconda classificata ad “Amici 2008” alle spalle di Marco Carta – sono prodotte da Francesco Vitaloni per Sing Sing (distribuito da Artist First).

“Il web ormai sta diventando il vero e unico luogo di scambio musicale tra l’artista e il pubblico – afferma Roberta– è facile da gestire e ti da immediatamente visibilità in ogni continente. Quindi come si fa a non considerare la distribuzione digitale come parte integrante della diffusione musicale? Per un’artista emergente la soluzione ideale è prendere in considerazione realtà come Zimbalam il cui scopo è infatti quello di individuare talenti e portarli al successo seguendoli in ogni fase, anche nella promozione. Una filosofia che non posso che condividere.”

 

Commenti Chiusi