Sara Mattei seconda nella chart generale di iTunes

saramattei_frammenti1E’ uscito solo giorno 8 luglio “Frammenti Acoustic covers EP n.1” della giovane Sara Mattei ed è già un grande successo!

In pochi giorni “Frammenti”, distribuito in digitale da Zimbalam, è balzato in vetta alle classifiche di iTunes raggiungendo la seconda posizione nella chart generale italiana, sotto solo a “Ghost stories” dei Coldplay, e rimanendo costantemente in prima posizione nella classifica pop dello store di download più popolare. Non manca la conquista della prima posizione in queste ultime ore anche su Google Play Store.

saramattei_frammenti_2posto

 

Fin da piccola Sara mostra la sua passione per il canto e il pianoforte e nel 2009 pubblica la prima cover sul suo canale YouTube, prendendo ispirazione da alcuni artisti americani emergenti e cercando di uscire dalla piccola realtà del suo paese.
Partecipa ai provini per X-Factor del 2011 e del 2012, ma senza esito. Nel Giugno del 2013 partecipa, infine, ai provini per Amici 13 entrando nella trasmissione. Il 16 Novembre 2013 le verrà dato il semaforo verde, con accesso immediato alla scuola. Partecipa all’intera fase pomeridiana del programma e dopo cinque semafori, accede alla fase finale partecipando al serale il 10 Marzo, insieme ad altri 13 concorrenti. Successivamente viene scelta da Miguel Bosè e diventa una delle voci femminili della squadra Blu di Amici 13. La sua permanenza nel programma si interrompe il 7 Aprile 2014, durante la seconda puntata del serale.

Immediatamente inizia a lavorare, prodotta da Daniele Vit, ai suoi inediti e contemporaneamente a EP di cover acustiche.

Per Sara certamente questo non è un traguardo, ma una tappa di un percorso più lungo. L’avvio è stato eccellente, supportata anche dai suoi tantissimi fan che la seguono sulla pagina ufficiale di Facebook e che vanta già più di 19500 fan. Le auguriamo di proseguire lungo questa strada e rimaniamo in attesa delle sue future pubblicazioni.

 

Per acquistare o ascoltare in streaming “Frammenti Acoustic covers n.1”:

itunes_store_logo_50

spotify_store_logo_50

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti Chiusi