Supporta la scena emergente della musica italiana: segui Kaligola al Festival di Sanremo 2015 nella categoria ‘Nuove Proposte’

Logo-Zimbalam-NEWCOLOR-180Zimbalam è l’aggregatore creato da Believe Digital per permettere agli artisti emergenti di vendere la propria musica sul mercato digitale mondiale e opera da tramite nel mondo dei talent e dei concorsi proponendo agli organizzatori gli artisti più meritevoli in distribuzione con i nostri servizi.

Poiché siamo convinti fortemente del valore della musica prodotta dagli artisti italiani, vogliamo sostenere un giovane emergente che sarà presentato da Believe Digital alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2015 nella categoria ‘Nuove Proposte’.

kaligolaSi tratta del diciassettenne rapper romano Kaligola, il più giovane partecipante alla 65°ma edizione del Festival che si presenta con il brano ‘Oltre il giardino’ incluso nell’omonimo album di debutto, in uscita sui maggiori digital stores dal prossimo 9 febbraio,

«C’è un uomo che frequenta i giardini comunali, sembra un barbone, un pazzo, sorride sempre. I bambini non lo temono, gli adulti lo evitano. Ma chi è veramente? Dietro quel sorriso e quell’apparente leggerezza si cela una storia di dolore che nessuno ha interesse a ricordare o riconoscere.»

Kaligola stesso è regista e montatore del videoclip del brano perché sostiene che, per  dare completezza al percorso narrativo di una storia, l’artista non deve limitarsi alla sola stesura del testo e/o alla composizione della musica, ma deve curare ogni aspetto che la rappresenta, comprese immagini e video.

 

Gabriele Rosciglione, in arte Kaligola, frequenta il quarto anno del liceo scientifico. Prende il suo nome d’arte grazie al suo video caricato su YouTube ‘Ego sum Kaligola’ (2012), scritto quando aveva solo 14 anni e che ha riscontrato un grosso successo mediatico soprattutto per l’utilizzo di una lingua morta come il latino nel testo. Ha un’impronta classica, avendo studiato pianoforte, ma è musicalmente vicino anche al jazz, funk, soul e hip hop. Cinema e poesia le altre sue passioni, floride muse per i testi delle sue canzoni.

Sostenete Kaligola al Festival di Sanremo 2015, seguitelo sulla sua pagina di Facebook e leggete i suoi tweet dal suo account Twitter per rimanere aggiornati sulle sue prossime attività e apparizioni.

Tags: , , , , , ,

Commenti Chiusi