“The Real Freestyle”: ecco il freestyler selezionato!

thereal_freestylerSi è concluso da un mese il programma “The Real Freestyle” in onda su MatchMusic, canale 716 di Sky.
Il format è stato concepito per dare spazio e visibilità agli artisti emergenti legati alla scena Hip Hop italiana. Tutti i giovani freestyler hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti alle telecamere, di fronte a una commissione artistica di eccezione composta da Dydo (Huga Flame), Kardakan, Tormento aka Yoshi e Zuli. La fase iniziale ha visto l’adesione di

duecento artisti, tutti pronti a contendersi una produzione, promozione e distribuzione di un EP. Di questi solo quattordici di essi sono riusciti a esibirsi in finale nella complessa arte del freestyle, cioè il saper rappare rime improvvisando le stesse a tempo del beat. La giuria ha decretato come vincitore “Frank the specialist” di Moncalieri, che vince il primo premio messo in palio.
Zimbalam, come partner dell’evento, premia con una distribuzione gratuita il diciannovenne Simone Monachino, in arte “Strippo” per la riconosciuta originalità – anche da parte della giuria – che caratterizza lo stile di vita del giovane rapper. Nonostante non sia arrivato tra i primi quattro, Strippo ha comunque meritato l’attenzione dei coach del programma per la capacità di saper stare fuori dagli schemi e di vivere l’hip hop seguendo la filosofia di vita che non prevede usi di fumo, alcol, droga.
Riconosciamo tutti in lui la grande potenzialità di poter produrre un disco interessante e pieno di creatività che lo sappia rappresentare e per questo Zimbalam gli da la possibilità di distribuire gratuitamente la sua prima release attraverso i nostri servizi digitali. Auguri e in bocca al lupo!

A seguire il provino di Strippo per le selezioni.

E, infine, potrete guardare – per chi non fosse riuscito a vedere la diretta – la finale direttamente al link sottostante.

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti Chiusi