The Singers in concerto al ‘Roma Vintage’, supporting Yuck

GIOVEDÌ 30 GIUGNO THE SINGERS IN CONCERTO AL “ROMA VINTAGE”, supporting YUCK

The Singers, nati all’inizio del 2010 a Roma e distribuiti digitalmente da Zimbalam, è un progetto indie rock di Vicky Casaburi (voce/basso), Giulio Azzolini (chitarra), Andrea Ricci (chitarra) e Matteo Caminoli (batterfia). Se i Beatles sono la madre di tutte le influenze, l’indie più scarno ed energico di Artic Monkeys e The Stokes e quello più sofisticato di Arcade Fire e The National sono i “virus” che hanno contaminato molte delle note di “The Room Went Black”, l’album di debutto dei The Singers.

Gli YUCK sono un gruppo di ventenni, che ricorda Dinosaur Jr. e Pavement, NME li incensa sulle sue pagine, Vice Magazine li lancia, i Pulp li vogliono al loro fianco nel concerto di rodaggio a Londra prima del ritorno ai grandi festival estivi.

“L’album eponimo degli Yuck ha un sound familiare e confortevole, ma il suo appeal non è dovuto solo alla nostalgia: Blumberg e compagni sono capaci di una scrittura folgorante e sanno costruire formidabili armonie che rievocano le migliori prove dei gruppi che li hanno ispirati. (Rolling Stone)”

www.myspace.com/yuckband www.the-singers.bandcamp.com

Commenti Chiusi