VITA. Dal prossimo 1 luglio al via la semifinale.

VITA_Semifinale-Banner_FB

 

Dopo circa due settimane di attesa, torna finalmente venerdì 1 luglio l’attesissimo Video Interactive Talent Awards con una accesissima semifinale dove vedremo fronteggiarsi in una lotta fino all’ultima views gli artisti e le band di vari generi musicali.

Un’importante novità è l’estensione della semifinale e delle fasi successive a ben due mesi! A partire da questa fase sarà infatti possibile condividere i video caricati con i propri fan e amici fino al 31 agosto prossimo, dando ampio margine di tempo per promuovere al massimo il proprio progetto artistico. Proprio per questo, abbiamo chiesto a tutti i partecipanti di aumentare la loro attività sui canali social.
Il meccanismo di VITA, infatti, nella sua semplicità, è basato primariamente sulla capacità di rendere virale non solo il video in gara, ma tutto il proprio progetto artistico, compresi i video extra caricati.

I partecipanti presentano il video valido per la semifinale (ricordiamo che questo non deve essere necessariamente di tipo professionale ma può essere girato anche con il proprio smartphone) e le visualizzazioni raccolte durante la fase di gara verranno convertite interamente in punti (ad es.: 5.000 views = 5.000 punti).

E’ possibile raccogliere punti bonus attraverso la pubblicazione dei video extra (making of, live o studio session, dietro le quinte, interviste, etc.) pari alla metà delle visualizzazioni ottenute. Ad esempio, se hai caricato 10 video extra che hanno avuto 2.000 visualizzazioni complessive, questi ti permetteranno di aggiungere altri 1.000 punti bonus ai quelli raccolti con il video principale.

Fai attenzione, però! I nostri sistemi ci permettono di individuare un eventuale acquisto di visualizzazioni per incrementare il numero delle views. Per regolamento, chi utilizza questo metodo sarà irrevocabilmente squalificato dalla competizione, così come è successo per un’artista durante la fase di lancio.

Commenti Chiusi