ZIMBALAM: +120% di iscrizioni e oltre 500 dischi pubblicati

ZIMBALAM, il “talent scout” digitale negli ultimi sei mesi registra il +120% di iscrizioni e pubblica oltre 500 dischi di artisti emergenti.

ZIMBALAM, l’etichetta digitale creata allo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti emergenti e importante risorsa di scouting sul web, registra negli ultimi sei mesi il +120% di iscrizioni (oltre 2.000 artisti iscritti) e pubblica oltre 500 dischi. Il servizio fornito da BELIEVE DIGITAL, leader europeo nella distribuzione digitale per etichette, continua così la sua missione: investire sulla nuova creatività musicale.

Ci fa piacere che gli artisti ci scelgano come partner per la propria carriera musicale– afferma LUCA STANTE, Direttore del Team Italiano di Zimbalam e Believe Digital”.

Grazie agli strumenti creati da Zimbalam (la rete distributiva di Zimbalam copre la maggior parte del mercato digitale mobile e internet mondiale), l’artista è sempre più artefice e primo protagonista del suo successo. Con ZIMBALAM, l’artista senza contratto mantiene tutti i diritti sulle sue opere: all’etichetta digitale vengono ceduti solo i diritti non-esclusivi a vendere i singoli brani o l’intero album nei paesi selezionati. Inoltre, l’artista riceve il 90% delle royalties e non ha nessuna spesa fissa annuale e nessuna spesa fissa nascosta. I costi che gli artisti pagano a ZIMBALAM per la distribuzione sono chiari, semplici e competitivi (per maggiori ed approfondite informazioni visitare il sito www.zimbalam.it).

Grazie a BELIEVE DIGITAL, i talenti di ZIMBALAM più interessanti e che hanno registrato ottimi risultati sulla rete, hanno la possibilità di avere un A&R manager personale che costruisce una strategia di distribuzione digitale ad hoc e collabora con l’artista, rispettando la sua musica, in sinergia con un team di professionisti per coordinare la promozione web, radio, tv e live a livello locale e mondiale. ZIMBALAM e BELIEVE DIGITAL danno molta importanza alla varietà di generi musicali presenti nei loro network, dalla classica all’heavy metal.

Ecco cosa pensano alcuni artisti emergenti di ZIMBALAM:

“Speriamo che grazie a Zimbalam qualcosa possa davvero cambiare” – IVAN PULEO

“Ringrazio Zimbalam per avermi dato questa possibilità e credo che sia una realtà che da veramente spazio agli artisti emergenti in Italia” – DELORD

“Zimbalam mi sta dando una grande opportunità per farmi conoscere al pubblico Italiano ed internazionale” – JENNIFER MILAN, nuova artista di Zimbalam, in duetto con Pras Michel dei Fugees, nella colonna sonora del Film “Genitori e Figli” di Veronesi, top iTunes Hip Hop sales

“Di questi tempi fare musica in Italia è sempre più difficile. Zimbalam da una possibilità anche a chi, come me, è agli esordi. Ti fa conoscere e apprezzare. Con Zimbalam hai la possibilità di far ascoltare i tuoi lavori anche se non si ha un contratto con una label” – NATHAN MARIA

“Per una band emergente come i Tiro Alla Fune è davvero fondamentale avere occasioni di visibilità prestigiose come il MEI e, nel contempo, avere la propria musica distribuita negli store digitali di tutto il mondo. Zimbalam è la digital label che mancava!” – TIRO ALLA FUNE

HYPERLINK “http://www.zimbalam.it/”www.zimbalam.it

Tags: , , , , , ,

1 Risposta a “ZIMBALAM: +120% di iscrizioni e oltre 500 dischi pubblicati”

  1. Fabrizio says:

    Io non mi sono iscritto x la verita’..avevo gia’ mandato dei brani…mi sai dire dove cioe’ in quale dei vs siti ci si iscrive e quanto costa..mi pare 24e rotti all’anno…?.mi sapete essere + precisi..grazie Ciao..