Zimbalam aggiunge YouTube e Deezer al proprio servizio di distribuzione!

Aggiunti due nuovi servizi al network di Zimbalam

Zimbalam è lieta di annunciarvi ufficialmente l’inserimento di due nuovi servizi all’interno del servizio di distribuzione.
YouTube e Deezer rappresentano due punti fondamentali sia per la visibilità della vostra musica sia per il ritorno economico che possono offrirvi.

Come funziona?

Vi offriamo l’opportunità di poter inviare l’Audio Fingerprints della vostra musica a YouTube. Le ‘impronte digitali audio’ serviranno a YouTube per rilevare tutti i video che utilizzano la vostra musica, sia sui contenuti caricati da voi sia su quelli degli altri (per esempio nel caso qualcuno utilizzi la vostra musica come sottofondo o colonna sonora di un filmato del proprio matrimonio).
Il video con la vostra musica saranno automaticamente associati alla pubblicità, riceverete royalties per ogni inserzione andata in onda sul video in questione.

Quanto sarò pagato?

Non ci sono garanzie all’interno dell’accordo di partnership con YouTube su quanto potrete guadagnare, i redditi sono basati sugli investimenti pubblicitari e sui click degli utenti. Ogni royalty è differente a seconda da video, dell’artista e dipende del costo della pubblicità, dal numero di visualizzazione, dai click, etc.
Una volta stabilito il ritorno economico, Zimbalam pagherà agli utenti il 90% delle somme che riceve da YouTube.

Vuoi sapere come ottimizzare la monetizzazione su YouTube? Clicca qui!

 

Deezer è uno dei principali servizi di streaming in Europa ed è stato lanciato in Italia nel dicembre del 2011.
Zimbalam
ha siglato un accordo grazie al quale potete già distribuire in maniera gratuita la vostra musica sulla loro piattaforma.Su Deezer gli utenti saranno in grado di ascoltare le vostre canzoni con un sistema di abbonamento simile a quello di Spotify.

Guadagno royalties attraverso lo streaming? Quanto?

I servizi di streaming sono offerti alle stesse condizioni dei servizi di download tradizionali che Zimbalam ha incluso nella propria rete distributiva; dunque riceverete il 90% di tutte le somme che riceviamo da Deezer per lo streaming della vostra musica.

Sulla base delle nostre analisi realizzate con servizi simili e dalle precedenti esperienze con altri servizi di streaming a livello internazionale, prevediamo che le royalties potranno variare tra (lo 0,001 e 0,02 Euro) 0,1 e 2 euro-cent per ogni streaming, a seconda dei ricavi generati da abbonamenti e pubblicità.

Si noti che tali entrate sono in costante aumento in quanto il numero di utenti in generale e il numero di abbonati che utilizzano servizi in streaming sta aumentando notevolmente.

 

Per le pubblicazioni future
Nel vostro Backstage, quando creerete una nuova release, YouTube e Deezer vi saranno proposti come servizi in aggiunta al ‘distribution pack’, in questa maniera potrete decidere se distribuire la vostra musica anche su queste due piattaforme.

Per le vostre pubblicazioni attuali
Nel backstage è già presente un’opzione che vi permette di decidere se distribuire la vostra musica su YouTube e Deezer.

..:::..

Per ogni domanda non esistate a contattare il nostro servizio clienti

support.it@zimbalam.com

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

6 Risposte a “Zimbalam aggiunge YouTube e Deezer al proprio servizio di distribuzione!”

  1. PAOLO RICCI says:

    ciao vorrei essere inserito in questo contesto cosa bisogna fare

  2. Spett. Zimbalam vorrei aderire ed aggiungere i servizi di distribuzione deezer + youtube. cosa devo fare?
    sicuro di una vostra risposta vi saluto distintamente.

  3. fabrizio.galassi says:

    Ciao Indie Project,
    Ciao Paolo Ricci.
    Per Deezer e youTube basta selezionare i due nuovi servizi al momento dell’upload delle vostre canzoni!

    A presto e in bocca al lupo.

  4. serpa says:

    vorre avere un vostro numero di telefono per parlare di questa vostra iniziativa e saperne di
    grazie e ciao

  5. Luca says:

    Salve Zimbalam,volevo sapere se aggiungendo il vostro servizio su youtube poi posso pubblicare tranquillamente il mio brano da Youtube stesso a Facebook……oppure posso pubblicare su facebook solo tramite il vostro Player ?inoltre volevo sapere se il vostro servizio comprende anche Soundcloud per poter pubblicare i miei brani…….

    grazie mille
    luca

  6. Zimbalam Italia says:

    Ciao Luca,
    attivando il servizio su YouTube per monetizzare le visualizzazioni anche su Facebook dovrai inserire il link al player di YouTube.
    Puoi utilizzare il nostro player audio per promuovere la tua musica in tutte le tue pagine social e sui tuoi siti personali.
    SoundCloud non permette le monetizzazioni in streaming (con nessun distributore).