Eccoci ad un nuovo appuntamento con le classifiche.
Questa volta andiamo a scoprire quali sono i best seller della primo quarto del 2012.
Dal punto di vista di album ottima prestazione dei Nobraino e in generale di MArteLabel che riesce a piazzare tre dischi in top ten: “Disco d’Oro”, “No USA! No UK!” dei Nobraino e Dellera con il debutto sulla lunga distanza con “Colonna Sonora Originale“.
Sempre piazzata Valentina Stella con la tradizione napoletana mentre si fa strada la musica classica di Claudio Colombo che scala piano piano le classifiche facendo diventare queste ultime un variopinto ventaglio di generi.
Nel reparto ‘singoli’, troviamo in prima posizione Avicii con la Stella sempre in ottima posizione e Tupac che con il suo rap old skool sta vincendo la gara sulla lunghissima durata (nel 2011 ha vinto la classifica dei singoli).
Sui brani in ascolto è ancora Tupac a scandire il passo nella prima metà del 2012 e se volessimo targetizzare gli utenti dei programmi streaming, potremmo serenamente affermare che la nostra ricerca di mercato dichiara che gli utenti potenzialmente più interessati allo streaming sono amanti della musica ‘da ballo’ che comprende le macroaree dance, hip hop e reggae.
Ecco le classifiche gennaio – giugno 2012:
Albums Sales gen-apr 2012
|
|||
Artist
|
Album
|
Genere
|
|
1 | Nobraino | Disco d’oro | Rock |
2 | Valentina Stella | Comme faccio senza ‘e te | Pop – Italo |
3 | Nobraino | No USA! No UK! | Rock |
4 | Dellera | Colonna sonora originale | Rock |
5 | Brain, Lord Madness | Settimo cerchio | Hip Hop |
6 | Claudio Colombo | Clementi : Complete Sonatinas, Op. 36, 37, 38 | Classic – Solo Piano |
7 | Claudio Colombo | J.S. Bach : Notebook for Anna Magdalena Bach | Classic – Solo Piano |
8 | Surfa | Gabriele | Hip Hop |
9 | Umberto Behboudi | A Taste of Lounge | Jazz – Smooth Jazz |
10 | Riccardo Scirè | I migliori danni della nostra vita | Pop |
Tracks Sales gen-apr 2012
|
|||
Artist
|
Song
|
Genere
|
|
1 | Avicii | Levels | Dance – Electro – Minimal / Tech |
2 | The Karaoke Leopard | Set Fire to the Rain | Miscellaneous – Karaoke |
3 | Tommy Renoir | He’s Great | Dance – House – Progressive |
4 | Valentina Stella | Passione eterna | World – Mediterranean – Italien |
5 | Monè | Vecchi io e te | Pop |
6 | Joris Voorn, Moby | After the After | Dance – Electro – Minimal / Tech |
7 | Tupac | TUPAC | Hip Hop – Old School |
8 | Above & Beyond | You Got to Go | Dance – Electro – Minimal / Tech |
9 | Karaoke Hits | The Lazy Song | Miscellaneous – Karaoke |
10 | Davide Papasidero | Il giardino segreto | Pop |
Stream Sales gen-apr 2012
|
|||
Artist
|
Song
|
Genere
|
|
1 | Tupac | TUPAC | Hip Hop – Old School |
2 | Avicii | Levels | Dance – Electro – Minimal / Tech |
3 | Playahitty | The Summer Is Magic | Pop – Dance |
4 | Emix Oblivion | Nobody Said It Was Easy | Dance – House – Electro |
5 | Checco Zalone | La cacada | Dance |
6 | Boom Boom Vibration, Alborosie | Rumors | Reggae |
7 | Tupac | 2pac | Hip Hop – Old School |
8 | 666 | The Puta Madre | Dance – House |
9 | Joris Voorn, Moby | After the After | Dance – Electro – Minimal / Tech |
10 | 666 | Energy | Dance – House |
Tags: avicii, classifica, claudio colombo, dellera, martelabel, Nobraino, tupac, valentina stella, Zimbalam
Potrebbe essere, sempre che riteniate opportuno,interessante per i vostri artisti avere riferimenti di vendite numeriche per capire meglio la classifica di quante differenze esistono tra artisti in classifica e non …grazie
MArteCard ha a disposizione alcuni cupon promozionali per partecipare allo Sziget Festival 2012. 15 € DI SCONTO SUI PACCHETTI VIAGGIO!
Tra tutti coloro che scriveranno una mail a comunicazioni@audiocoop.it con oggetto “SPACCASILENZIO” (scrivendo Nome,Cognome e Indirizzo Postale) saranno sorteggiati tre utenti ai quali sarà inviata una copia gratuita del loro nuovo cd registrato in presa diretta nei migliori club italiani.