Zimbalam Charts: ottobre – dicembre 2014

Chiudiamo l’anno appena concluso con la nostra periodica classifica trimestrale delle pubblicazioni più vendute e ascoltate in distribuzione con Zimbalam Italia.

Per il periodo ottobre – dicembre 2014 tante novità e diverse conferme ma una sola certezza: la fiducia che mostrate nello scegliere Zimbalam come distributore digitale, l’aggregatore che mette in primo piano la vostra musica e che fa da collegamento tra gli artisti e le diverse realtà del settore musicale come etichette discografiche, festival e talent show.

ALBUM

Sikitikis_CagliariCalciocottofrullatoIniziamo, come sempre, con le pubblicazioni degli album. Per gli ultimi mesi dell’anno il gradino più alto del podio delle vendite va ai Sikitikis e all’inno ufficiale del Cagliari Calcio ‘Cagliari nel nostro cuore’. Segue la band isolana, Manuel Rinaldi e il suo album di esordio ’10 minuti’. Al terzo posto la presenza consolidata del pianista Claudio Colombo con i quaderni di Anna Magdalena Bach e le invenzioni e sinfonie per pianoforte di Bach. La classifica si completa con artisti di generi diversi, segno che Zimbalam è un servizio veramente versatile e aperto a tutti trattando la musica a 360 gradi. Troviamo infatti l’album metalcore ‘Whispers from the World’ dei Flash Before My Eyes (prodotto da MYO Agency), l’Hip Hop dei Funk Shui Project con il disco omonimo e ‘Frullato è meglio’, colonna sonora della trasmissione web ‘Cotto e Frullato’ in onda sul canale YouTube.

SINGOLI

reminderoftheseasonsiamotuttiafricaniProseguiamo con la classifica relativa alle singole tracce vendute. Per questo trimestre i posti più alti sono occupati dai due brani di Gigi D’Ambruoso, ‘Reminder of The Season’ e ‘Inside of Me’, già presenti nell’ultima chart. Terzo posto per i Kachupa e il loro ‘Siamo tutti Africani’. A completare la top ten dei singoli gli evergreen di Playahitty ‘The Summer is Magic’ e ‘1-2-3! (Train With Me)’, e ‘Passione Eterna’ di Valentina Stella. Tra le dieci tracce più vendute nuove posizioni per Sheky con ‘Ora che mi perdi’ e DJ Vales con ‘Rash’.

 

STREAMING

abbracciami.serafinirumors.boomboom_alborosieIn costante aumento il numero degli streaming, segno che questo nuovo modo di ascoltare la musica sta assumendo un ruolo crescente nelle abitudini dei musicofili e non. La lista dei più ascoltati vede in cima ancora una volta ‘Abbracciami’ di Roberto Serafini, ormai saldamente da un anno in prima posizione assoluta. Dato curioso, le posizioni nella chart di streaming sono totalmente occupate da brani di genere dance, alcune di esse già presenti anche negli scorsi mesi tra i brani più ascoltati. Resiste, oltre la vetta, solo il reggae dei Boom Boom Vibration con ‘Rumors’, brano che vede l’importante featuring di Alborosie.

 

– – + – –

A seguire il riepilogo delle classifiche:

Albums Sales: oct – dec 2014
Album
Artista
Genere
1 Cagliari nel nostro cuore Sikitikis Pop
2 10 minuti Manuel Rinaldi Pop – Rock
3 J.S.Bach: Notebook for Anna Magdalena Bach & Complete Two and Three Part Inventions and Sinfonias Claudio Colombo Classic – Solo Piano
4 Dopo il temporale Kavour Pop
5 Funk Shui Project Funk Shui Project Hip Hop – Alternativ
6 Whispers from the World Flash Before My Eyes Rock – Hard Rock / Heavy Metal
7 Tempo Chiamata Urgente Alternative – New Wave
8 Non fa niente Guido Seregni Pop – Rock
9 Clementi: Complete Sonatinas, Op. 36, 37, 38 Claudio Colombo Classic – Solo Piano
10 Frullato è meglio Merluzzo/Youssoufian/Tamburro Pop
Tracks Sales: oct – dec 2014
Brano
Artista
Genere
1 Reminder of the Season Gigi D’Ambruoso Dance – Techno – Commercial
2 Inside of me Gigi D’Ambruoso Dance – Techno – Commercial
3 Siamo tutti africani Kuchapa World – Mediterranean – Italien
4 The Summer Is Magic Playahitty Pop – Dance
5 Ora che mi perdi Sheky Pop – Italo
6 Rash
DJ Vales Dance – Electro
7 1-2-3! (Train With Me) Playahitty Pop – Dance
8 What’s Up K Team Pop 
9 Passione Eterna Valentina Stella Dance
10 Set Fire to the Rain The Karaoke Leopard Miscellaneous – Karaoke
Stream Sales: oct – dec 2014
Brano
Artista
Genere
1 Abbracciami Roberto Serafini Pop – Italo
2 La Strada Verso Casa Stefano Tucci Dance – Lounge – Chillout
3 Sacrifice Brothers Dance
4 The Summer is Magic Playahitty Pop – Dance
5 Is a Love Travel The Blue Rose  Dance – Electro – Commercial
6 Disconnected from the World Stefano Tucci Dance – Longue – Chillout
7 Exited The Blue Rose Dance – Electro – Commercial
8 Rumors Boom Boom Vibration Reggae
9 Animal Ja Min Dance – Electro – Minimal / Tech
10 It’s Time to Lounge Ja Min Dance – Electro – Minimal / Tech

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti Chiusi