Zimbalam e OraMusica. Entra nel format musicale distribuito ad oltre 100 emittenti radio e TV.

Una delle strategie più funzionali è quella di raggiungere tutto il territorio italiano (ed estero) attraverso le emittenti locali o regionali; in questa maniera potete riuscire ad essere presenti in tutto il territorio, ottenere concerti, interviste e recensioni.
La visibilità in radio e TV è un punto fermo nella promozione della vostra musica.
OraMusica è un format ideato dalla etichetta Latlantide (uno dei nostri partner più importanti) e pensato proprio per dare uno spazio alla musica emergente e indipendente.
Zimbalam da la possibilità a due artisti di entrare gratuitamente nel circuito radio e TV.

Per partecipare vi basterà commentare questo post sulla nostra fan page di Facebook inserendo (non possono iscriversi gli artisti che hanno già vinto nelle passate edizioni):

  • Nome Artista
  • Titolo brano
  • UPC della release
  • Data di uscita
  • Link al video

I brani saranno vagliati sia da Zimbalam sia da Latlantide e due artisti avranno la possibilità di entrare in programmazione su OraMusica TV e su OraMusica Radio.
Di seguito maggiori informazioni sul format:

Ora Musica TV
ORA MUSICA è un format televisivo d’intrattenimento musicale diretto ad un pubblico dai 14 anni ai 40 anni, fatto per la televisione ma adatto anche alla  diffusione radiofonica, è distribuito gratuitamente alle emittenti che ne fanno richiesta.

ORA MUSICA è una selezione di videoclip musicali curati dall’etichetta Latlantide, si troveranno i videoclip della stessa e di altre realtà indipendenti, è un’importante veicolo promozionale  per artisti-band emergenti e affermati che per vari motivi hanno meno visibilità mediatica.

I generi musicali trattati sono vari, buona parte degli artisti sono italiani e alcuni provengono anche dalla Svizzera Italiana  e in minor parte da altri stati, prediligendo il cantato in italiano, ci sono Skiantos, Marco Carena (Sanremo 1991), Aida Satta Flores (Sanremo 1992), Concido (Sanremo 2005), Control V (Serie Tv “I Cesaroni”),  Primo & Squarta (Cor Veleno), Maxi B (Metro Stars), Daniele Vit (Sanremo 2002), e molti altri, ecc.

Il format è di 15 minuti circa, diviso in blocchi da quattro videoclip l’uno, in modo da permettere l’inserimento di spazi pubblicitari e/o altro  da parte dell’emittente televisiva o radiofonica che ospita il format.

Per gli artisti Zimbalam è previsto uno sconto del 25%.

Ora Musica Radio
Il format è di 18 minuti circa, la conduzione è affidata a Riccardo Pellegrini da trent’anni conduttore radiofonico; in ogni puntata ci sono 5 brani di matrice pop, con qualche sfumatura verso altri generi, c’è un’intervista con i protagonisti del programma e altre rubriche che nasceranno durante le puntate.

Il programma è quotidiano da lunedì al venerdì, la radio che ospiterà il programma potrà decidere gli orari di emissione in base alle esigenze di palinsesto, non contiene pubblicità, eccetto pochi messaggi di qualche secondo legato alla partecipazione al format o uscite discografiche (artisti che vengono trasmessi) o eventi collegati con il programma.

Il servizio prevede una rotazione per un mese nel programma e un’intervista telefonica con l’artista e il modo più semplice per sentire i propri passaggi radiofonici, nella lista radio del sito www.oramusica.it si possono verificare gli orari e tramite lo streaming si ascoltano i passaggi, il brano viene annunciato e disannunciato dallo speaker cosa che non viene fatta in tutte le radio.

Per gli artisti Zimbalam è previsto uno sconto del 25%.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: OraMusica.it

Tags: , , , , ,

1 Risposta a “Zimbalam e OraMusica. Entra nel format musicale distribuito ad oltre 100 emittenti radio e TV.”

  1. vittorio giacomelli parteciperà.