Zimbalam e Soundnet: i vostri video nelle in-store TV italiane ed europee

Quella che andiamo a presentarvi oggi è una collaborazione con uno dei più importanti music provider europei: Soundnet.

Il ‘prodotto’ offerto da Soundnet è la realizzazione di programmi video destinati esclusivamente alla pubblica esecuzione attraverso i nuovissimi juke-box video digitali e le TV dei negozi e catene commerciali (come è il caso di FootLocker, cliente Soundnet).

Il tutto è da intendersi a livello europeo con la possibilità di allargare il vostro network e farvi ascoltare da milioni di persone – le scelte saranno effettuate da direttori artistici specializzati.
Abbiamo visto che il video continua ad essere uno dei migliori strumenti promozionali che avete a disposizione e il calo di attenzione da parte della TV canonica apre le porte a una differente concezione di ‘distribuzione’.

Per partecipare, oltre ad avere un video qualitativamente importante, dovete segnalare a promo.it@zimbalam.com (in oggetto ‘Il mio video su Soundnet’):

  • Nome artista
  • Titolo brano
  • Data di uscita
  • UPC
  • Link a YouTube

Avvenuta la segnalazione vi contatteremo via posta elettronica per chiedervi i dati relativi ai video che sono stati selezionati, tutte le specifiche tecniche e la documentazione necessaria.

Di seguito una descrizione dei servizi di Soundnet:

CHI SIAMO
La Soundnet Lrd (già Diamond Time e DT Productions – Company No. 4108050 presso la Camera di Commercio Inglese) ha una tradizione di quasi 30 anni, ed è attualmente il fornitore numero uno di contenuti musicali in Europa. Il nostro archivio è una delle più importanti e accreditate fonti per il reperimento di videoclip di ogni periodo, genere e provenienza geografica, a partire dagli anni Settanta. Con alcuni titoli rari, se non addirittura introvabili.

I NOSTRI PRODOTTI
Destinati esclusivamente alla pubblica esecuzione, i nostri programmi video – selezionati con cura da un team di esperti e stampati su DVD – si suddividono in due categorie:

1) Aggiornamenti per vìdeo-juke-box digitali di nuovissima generazione.
2) Aggiornamenti per in-store video (tra i nostri clienti, la catena Foot Locker a livello europeo.)

LA NOSTRA CLIENTELA
l nostri clienti sono prevalentemente gestori di pubblici esercizi interessati a dare carattere e atmosfera alla propria attività commerciale, che si tratti di un bar, di una birreria , di un club o di una catena di negozi o supermercati. Inoltre Soundnet ha sensibilmente contribuito al lancio di una nuova frontiera dell’intrattenimento, ovvero la video-discoteca .

LA LEGALITA’ PRIMA DI TUTTO
Fin dall’inizio degli anni Ottanta, la principale preoccupazione del fondatore Martin Davis è stata quella di realizzare programmi dai contenuti originali e assolutamente legali. Per questo i primi accordi di Soundnet (allora Diamond Time) con le major tutte, e con alcune storiche etichette indipendenti risalgono ormai a decenni fa. Con l’avvento del digitale e la nascita delle collecting companies, i suddetti contratti sono stati poi aggiornati e rinnovati. Si può dire che oggi non c’è label europea di qualche peso o prestigio che non abbia in essere un contratto con Soundnet. Le nostre attività commerciali sono per ora operanti nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Italia, Spagna e Olanda.

GLI ACCORDI IN ITALIA
Per la produzione dei propri programmi, Soundnet paga le royalties pattuite, attraverso SCF e AFI (con rendicontazione su base trimestrale), in virtù di un contratto generale di licenza che regola il diritto di copia, codifica, trasmissione ed installazione in apparecchi destinati alla pubblica esecuzione di fonogrammi e/o videomusicali di titolarità delle case discografiche mandanti. Per ogni dettaglio consigliamo dunque di rivolgerVi direttamente alla Vostra collecting company.

VANTAGGI
Collaborare con Soundnet significa legarsi ad una società seria, affidabile, e di lunga tradizione. Ma più ancora significa combattere la pirateria, offrendo agli operatori la possibilità di disporre legalmente di tutta la musica che desiderano programmare nei propri locali, per l’intrattenimento di pubblici diversi. I costi per le etichette sono zero (salvo invio del beta in andata, se preferito alla gratuita digidelivery), il guadagno è in royalties e promozione.

Per maggiori informazioni: Soundnet

Tags: , , , , , , ,

2 Risposte a “Zimbalam e Soundnet: i vostri video nelle in-store TV italiane ed europee”

  1. Interessati a scaricare i video dei nostri Artisti. Attendiamo modalità.
    http://www.youtube.com/user/NuovaSantelli?feature=guide
    https://www.facebook.com/EUGENIOSANTELLI

    Eugenio Santelli

  2. fabrizio.galassi says:

    Ciao Eugenio,
    i vostri artisti sono distribuiti Zimbalam?