Zimbalam e Stereomood

“Oggi mi sono svegliato ed ero particolarmente eccitato dal fatto che fosse venerdì, pensando a tutti gli appuntamenti del fine settimana, gli amici, le serate, le uscite, il poter far tardissimo; così ho deciso di realizzare una playlist che potesse in qualche modo  essere il più fedele possibile al mio umore.
Sono andato su Stereomood, ho inserito ‘Just Woke Up’ come stato personale, che è strettamente collegato a ‘Happy’, ‘Optimistic’ e ‘Dreamy’ – direi perfetto!, e immediatamente mi si è aperta una playlist con Cornershop, Feist, Fleet Foxes, Calexico, ma anche con centinaia di altre band che non conoscevo, cosa che mi ha incuriosito moltissimo spingendomi ad ascoltare e acquistare qualche disco nuovo per condividerli con tutti i miei amici”.

Ecco un tipico esempio di utilizzo di Stereomood; il fatto che sia scritto in italiano è solo un caso, visto che questa radio che si sintonizza sul tuo umore è sì un ‘prodotto’ nostrano, ma con un pubblico assolutamente internazionale con oltre 300.000 utenti registrati, 50.000 brani, 7 ascolti al secondo e una media di 7 milioni di pagine viste al mese (i dati si riferiscono a novembre 2011).

E’ uno degli strumenti più interessanti apparsi sulla rete negli ultimi anni, sia nella fruizione, sia nella promozione.
Per questo Zimbalam ha voluto stringere un accordo con Stereomood per permettervi di entrare in rotazione negli umori degli ascoltatori, farvi conoscere e permettere loro di acquistare direttamente la vostra musica.

La prima cosa che dovete fare è iniziare ad utilizzare Stereomood per capire come funziona, anche se è semplicissimo; partecipate all’assegnazione degli stati d’animo delle canzoni che ascoltate perché saranno gli utenti a decidere quale umore stimolerà la vostra musica attraverso l’assegnazione di tag emozionali.

Zimbalam ogni mese invierà alla redazione di Stereomood una lista di brani/artisti che, previa selezione, saranno inseriti all’interno del data base e potranno andare on-air in base all’algoritmo che regola la casualità.

Per partecipare non dovete far altro che inviare una mail a promo.it@Zimbalam.com inserendo:

•    nome artista
•    nome brano
•    nome album
•    codice UPC
•    link al negozio (iTunes, Amazon, Nokia Musica, etc.)

Se volete che appaia anche la copertina dovrete creare un account su Last.Fm, mentre i testi dovranno essere all’interno di MusixMatch.

Vi ricordo che tutte le nostre iniziative sono riservate a coloro che hanno caricato almeno una release negli ultimi 12 mesi.

In bocca al lupo!

Tags: , , , , , , ,

4 Risposte a “Zimbalam e Stereomood”

  1. roberto says:

    grazie per le informazioni,

  2. Rescatto says:

    Salve per suscitare gioia su Stereomood come devo fare….ho in mio possesso brani felici come i giorni che mi restano che vorrei vivere felicemente facendomi conoscere al panorama musicale……attendo info…grazie….in fede Rescatto

  3. fabrizio.galassi says:

    Ciao,
    in Stereomood sono gli utenti a taggare la tua musica secondo le emozioni che suscitano in loro la tua musica!

  4. Grazie. Indie Project partecipa…