Zimbalam estende la sua offerta di distribuzione a Youtube / Deezer

Zimbalam ha appena stretto accordi per estendere la sua offerta di distribuzione su YouTube e Deezer, e offre ora la possibilità di consegnare la tua musica su queste due piattaforme gratis.

Monetizzare la tua musica su Youtube.

Oggi, i video rappresentano uno dei redditi più importanti per gli artisti. Normalmente per poter ottenere le vostre royalties da Youtube, è necessario aderire al programma di Partnership, che potrà essere più o meno di difficile attuazione, dato che Youtube vi chiederà di soddisfare i requisiti richiesti. Proprio per questo motivo abbiamo siglato un accordo con Youtube in modo da permettere ad ogni artista Zimbalam di monetizzare facilmente la sua musica sulla piattaforma, ed ottenere le sue royalties direttamente da noi.

Rispondendo “sì”, consegnate il fingerprinting della vostra musica a Youtube, in modo che possano tracciare ovunque le vostre canzoni sulla loro piattaforma e ottenere le royalties che vi meritate per questo. Ad esempio, la vostra musica viene usata in diversi video e ci sono alcuni annunci pubblicitari sul video: Zimbalam raccoglie per voi la quota di royalties che vi meritate, e come per lo streaming e la vendita, il 90% di esso viene automaticamente aggiunto alle altre royalties.

Tuttavia, tenete presente che se si accetta di partecipare al Programma di Partnership Youtube, non avrete la possibilità di scegliere gli annunci che vengono visualizzati intorno alla vostra musica.

Quanto vengo pagato?

Non ci sono garanzie all’interno dell’accordo di partnership con YouTube su quanto sarete pagati, i redditi sono basati sugli investimenti pubblicitari e sui click degli utenti, stesso accordo per le royalties in streaming. Sostanzialmente Zimbalam pagherà agli utenti il 90% dei ricavi che riceve da Youtube.

(Potranno passare dalle 24 alle 48h prima che il servizio diventi effettivo, prima che ciò accada continuerete a vedere i servizi Youtube e Deezer non disponibili per le vostre release.)

Che cos’è Deezer?

Deezer è uno dei principali servizi di streaming, ed è diffuso soprattutto in Europa. Inizialmente disponibile solo in Francia, Deezer si sta aprendo in tutto il mondo e recentemente Zimbalam ha siglato un accordo con loro in modo da poter distribuire la vostra musica sulla loro piattaforma gratuitamente.

Su Deezer, gli utenti saranno in grado di ascoltare istantaneamente le versioni complete delle vostre canzoni, proprio come su Spotify, in base al loro tipo di abbonamento.

Quanto vengo pagato?

I servizi di streaming sono offerti in base alle stesse condizioni dei servizi di download tradizionali che Zimbalam ha incluso nella propria rete distributiva, dunque riceverete il 90% di tutti i ricavi che riceviamo da Deezer per lo streaming della vostra musica.

Sulla base delle nostre discussioni con servizi simili e delle precedenti esperienze con altri servizi di streaming a livello internazionale, prevediamo che le royalties potranno variare tra 0,1 e 2 euro-cent per ogni streaming, a seconda dei ricavi generati da abbonamenti e pubblicità. Si noti che tali entrate sono in costante aumento (perché il numero di utenti in generale e il numero di abbonati che utilizzano servizi in streaming sta aumentando notevolmente).

(Potranno passare dalle 24 alle 48h prima che il servizio diventi effettivo, prima che ciò accada continuerete a vedere i servizi Youtube e Deezer non disponibili per le vostre release.)

Tags: , , , ,

1 Risposta a “Zimbalam estende la sua offerta di distribuzione a Youtube / Deezer”

  1. ciaoo!!! bellissima notizia homaccettato!! Questo vuol dire che i miei account con le mie canzoni distribuite da Zimbalam youtube avranno la partnership? Quanto tempo bisogna aspettare?Vi ringrazio in anticipo…su dezer devo ancora leggere con attenzione