Zimbalam incontra uno dei suoi nuovi artisti: Nathan Maria

NathanMaria_StopMeNow_CoverNathan Maria è un giovane artista triestino, autore e produttore delle sue canzoni, fra i primi in Italia ad affidarsi alla nostra etichetta digitale, Zimbalam, per distribuire nei principali store internet e mobile il suo singolo d’esordio: Stop Me Now. Ci ha contattato sul nostro profilo Facebook (Zimbalam Italia) per ringraziarci e, così, abbiamo deciso di incontrarlo per scambiare quattro chiacchiere e farvelo conoscere.

Partiamo dall’inizio: come hai conosciuto Zimbalam?

L’ho conosciuto tramite il profilo Facebook ed incuriosito dalla novità sono andato sul sito internet (www.zimbalam.com) per capire meglio di cosa si trattasse e del servizio offerto. Qualche click…ed eccomi qui!

Che cosa ti ha convinto ad iscriverti subito?

La semplicità e la concretezza del servizio offerto. Mi è bastato registrarmi sul sito www.zimbalam.com e caricare la mia canzone per vederla distribuita nei giorni successivi! Davvero tutto talmente facile e immediato che non mi sembrava vero…

Pensi che Zimbalam possa rappresentare una buona occasione per gli artisti italiani emergenti?

Altrochè! Di questi tempi fare musica, in Italia, per noi giovani è sempre più difficile. Zimbalam da una possibilità anche a chi, come me, è agli esordi, di potersi far conoscere ed apprezzare: una chance di far ascoltare i proprio lavori anche se non si ha un contratto con una label.

Trovi che il servizio sia facile da usare?

Direi proprio di si: facile, comodo e immediato. All’inizio, arrivato sul sito www.zimbalam.com, pensavo potesse essere tutto un po’ complicato: invece, grazie alla pagine personale riservata agli utenti iscritti, si può accedere  con estrema semplicità a tutti i servizi di Zimbalam, uno su tutti la visualizzazione delle vendite.

A proposito: pensi che Zimbalam sia chiaro nel pagamento delle royalties?

Estremamente chiaro!E aggiungerei anche onesto:  tutte le postille sono ben delineate nel contratto e con il servizio di Zimbalam si riceve il 90% delle somme nette provenienti dalla vendita dei downloads. Niente male davvero!

nathanmaria222Per quanto riguarda l’aspetto promozionale, avrai avuto modo di sperimentare che la nostra etichetta digitale mette a disposizione degli artisti un player embedabile e personalizzabile:  ti sembra efficace?

Si, è veramente d’effetto! L’ho subito inserito nel mio MySpace per farmi un po’ di promozione! Include anche la possibilità di inserire video, notizie biografiche e ci sono tutti i link per scaricare il mio singolo: a proposito, venite a trovarmi su www.myspace.com/nathanmariaofficial!

Veniamo a te: che tipo di musica fai?

Per la mia musica ho cercato di unire i tre generi che preferisco:  il pop, la dance e il rock. Da questo mio sperimentare è nato proprio questo mio primo singolo, Stop Me now, che ho lanciato sul mercato grazie a voi di Zimbalam. Ha un sapore molto brit-pop, influenzato dalla presenza di synth e tastiere che amo molto.

E quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Non posso non citare Madonna e i Doors fra quelli che amo di più in assoluto.  Ma seguo molto anche nuove proposte come Lady GaGa e i The Killers.

Grazie mille Nathan Maria (www.myspace.com/nathanmariaofficial) e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera. Siamo sicuri che Stop Me Now sarà solo l’inizio di una fortunata collaborazione con Zimbalam.

Se siete anche voi aristi emergenti, appena iscritti a Zimbalam, contatattateci sul nostro profilo profilo Facebook (Zimbalam Italia), Twitter (http://twitter.com/zimbalamIT) o qui sul blog: potreste essere i prossimi a raccontarci la vostra avventura!

Tags: ,

Commenti Chiusi