Zimbalam presenta: The Rap Scout!

Tenete caldi i vostri beat, controllate il flow, ragionate sulle rime e selezionate i sampler migliori perché Zimbalam presenta: The Rap Scout!

Che cosa è?
E’ una rassegna digitale ideata e interamente gestita da Zimbalam che permette ai migliori artisti rap di essere messi sotto contratto discografico da alcune delle label più importanti dello stivale.

Quando inizia?
Il lancio ufficiale sarà il 21 settembre, giorno in cui sarà possibile iscriversi.

Quando finisce?
Marzo 2013.

Cosa si vince?
Una delle cose più importanti, un contratto discografico. Ma non solo. Ogni etichetta che ha accettato di partecipare, ha messo sul piatto più opzioni, si va dal classico contratto alla produzione di un singolo, dalla promozione in radio a esibizioni live, presentazioni instore e support act.

Chi può partecipare?
Tutti gli artisti rap che hanno una release in distribuzione con Zimbalam da meno di un anno.

Come funziona?
Semplicissimo. Ogni artista può proporre un brano; l’iscrizione avviene via mail dove dovete inserire le informazioni necessarie. I brani saranno spediti agli A&R delle etichette che valuteranno, sceglieranno, selezioneranno, commenteranno, e alla fine decideranno con chi effettuare un percorso discografico.

Perché il rap?
Perché negli ultimi mesi abbiamo ricevuto una grandissima quantità di musica rap di altissima qualità e allo stesso momento le etichette hanno bisogno di nuovi artisti da immettere sul mercato. Zimbalam quindi, non solo fa da amplificatore, ma vuole continuare a sviluppare una delle attività più importanti a livello musicale: lo scouting.
PS: consigliamo ai dj e producer dance di tenersi pronti…

Quando saranno disponibili maggiori informazioni?
Non prima del 21 settembre.

Lo staff di Zimbalam Italia

 

Tags: , , , , , , , , , ,

5 Risposte a “Zimbalam presenta: The Rap Scout!”

  1. Rapsodial says:

    Voglio iscrivermi al alconcorso siamo un gruppo hip hop formato da Antonino Gucciardi e Chiofalo Francesco insieme siamo i Rapsodial

  2. fabrizio.galassi says:

    Ciao,
    per iscriverti è sufficiente inviare una mail che sarà comunicata il 21 settembre.

    çLa cosa importante è che la vostra musica sia in distribuzionee con Zimbalam.

  3. fabrizio.galassi says:

    Ciao,
    ma sei distribuito on noi?