Zimbalam Promo Contest – aggiornamento

Dopo l’anteprima della scorsa settimana, oggi parte ufficialmente la prima edizione dello ZIMBALAM PROMO CONTEST!!!

Noi come voi siamo stanchi dei concorsi che vengono organizzati esclusivamente per far votare i vostri amici, demandando il ruolo di giudice a una claque ben organizzata.
La nostra scelta è stata quella di selezionare una giuria di esperti con professionalità molto radicate nel mondo dell’industria musicale, che possano selezionare il giusto prodotto in grado di affermarsi discograficamente e mantenere qualità nel tempo.

Anche la scelta dei premi segue questa logica, con il primo classificato che riceverà una serie di premi che possano realisticamente concedergli la tanto agognata POSSIBILITA’!

Per questo abbiamo scelto di investire in promozione perché è la migliore arma a disposizione di un artista emergente e spesso è economicamente difficile da sostenere.
Tre mesi, o se preferite, 100 giorni di radio e stampa a cura di un ufficio professionale, da anni sul mercato e con clienti come Calibro 35, Caparezza, Daniele Silvestri, Dente, Eugenio Finardi, Franco Battiato, Irene Grandi.

Sarà infatti L’Altoparlante di Fabio Gallo a seguire il vincitore nei mesi successivi alla finale.
L’altro premio fondamentale è il passaggio (sic) a BelieveDigital, alla struttura madre di Zimbalam, dove sarà seguito da un team dedicato che studierà le migliore strategie digitali su YouTube, iTunes, Play.Me, Deezer Italia, etc. In più il primo classificato entrerà di diritto nel roster di Arci Real così da effettuare un mini tour nei locali del network dell’Associazione e si esibirà dal vivo a Supersound 2012 dove sarà premiato.

Una serie di grandi possibilità oseremmo dire, non soltanto una; ma sta nella filosofia liquida di Zimbalam, offrire agli artisti strumenti che possano non soltanto veicolare la propria musica, ma riuscire a trasformarla in un lavoro e ottenere un ritorno economico in grado di sostenere la vostra arte.

La prima edizione dello Zimbalam Promo Contest si concluderà il 12 agosto, termine ultimo per iscriversi, con la comunicazione del vincitore nelle prime due settimane di settembre, in tempo per la partecipazione a Supersound di Faenza.

Vi ricordiamo che l’unica condizione necessaria per partecipare è quella di aver pubblicato almeno un singolo o un album su Zimbalam non prima del 24 febbraio 2011.


Clicca qui per atterrare nella pagina dedicata al concorso dove troverai i premi nel dettaglio, la giuria e il regolamento.
In bocca al lupo!!!

Lo staff di Zimbalam Italia

Tags: , , , , , , , , , , ,

2 Risposte a “Zimbalam Promo Contest – aggiornamento”

  1. Dino Ferrara says:

    Mi chiamo Dino Ferrara, sono un autore di canzoni e un organizzatore di spettacoli musicali.Sto organizzando il 1° Festival Nazionale della canzone d’autore ‘ NUOVE NOTE d’AUTORE,interpretata con strumenti acustici.Tutti i partecipanti,cantautori,interpreti di canzoni inedite,corali e gruppi acustici, dai 16 ai 59 anni,dovranno inviare i loro brani via email ,in formato mp3 a : dino.ferrara@yahoo.it ,per evitare inutili spese di viaggio,vitto e alloggio.Una giuria tecnica e una popolare,selezioneranno 16 finalisti,che parteciperanno al Festival live d’Nuove Note d’Autore’,che si terrà in piazza a Foggia a fine giugno 2014.Chiedo di essere supportato dalla vostra grandiosa organizzazione,con la stesso valore del PROMO CONTEST,perchè tutti i 16 finalisti avranno’ 2 brani inseriti come SINGOLI’ in ZIMBALAM ,pagati dall’organizzazione di ‘NUOVE NOTE d’AUTORE’,dovranno avere l’occasione,tramite ZIMBALAM,di essere proposti per xfactor,area SANREMO,Promo Contest,Super Sound’Faenza’,Radio Italia,ecc..,possiamo creare una collaborazione?,voi mi date le direttive e consigli,in merito ai dettagli per l’organizzazione.Il mio tel.3881749660. Il festival ‘Nuove note d’Autore’,nasce dalla mia idea di sostenere la creatività musicale e la sperimentazione dei suoni acustici, valorizzando l’interpretazione della canzone d’autore,intesa come ricerca emotiva delle sonorità e dei testi,senza l’ausilio di effetti elettronici.Una valida occasione per dimostrare ,che con semplici mezzi,si può valorizzare il talento di un vero artista.