Tra poco più di un mese si svolgerà a Faenza la seconda edizione di SuperSound, il più importante festival di musica emergente e indipendente in Italia.
Zimbalam sarà presente in due appuntamenti (a parte il PromoContest – esibizione dell’artista vincitore – e la premiazione di Checco Zalone) dedicati direttamente agli artisti: MusicLab e Campus MEI.
Il MusicLab è un corso nazionale di musica e internet che si svolge grazie a una serie di incontri realizzati con i professionisti del settore; completamente gratuito, MusicLab tratterà temi come l’autoproduzione, marketing, web e social media e naturalmente la distribuzione digitale e il self promotion.
In particolare gli ultimi due temi saranno trattati da Zimbalam (nella persona di Fabrizio Galassi) nella mattinata di domenica 30 Settembre.
Il Campus MEI, invece, è un luogo di incontro tra gli artisti che si autoproducono e gli operatori del settore.
L’aspetto più interessante è la formula uno-a-uno; in pratica la band porta il proprio demo al Campus e lo sottopone direttamente alla persona scelta che potrebbe essere i giornalisti Enrico Deregibus, Dario Salvatori, Maria Cristina Zoppa di RadioRai, Luca D’Ambrosio di MusicLetter, Federico Guglielmi di Rai Isoradio, oppure ai produttori Max Monti (Quintorigo), Giulio Tedeschi (Toast Records), Marco Notari (Libellula) e Dino Bovenga della EMI.
Saremo presenti anche noi e potrebbe essere un ottimo luogo d’incontro per discutere sugli sviluppi strategici di un progetto già distribuito da Zimbalam, ma anche valutare che tipo di distribuzione, promozione o semplicemente quale valore commerciale e artistico attribuire a un album/singolo e come promuoverlo.
Insomma, appuntamenti che vedono Zimbalam protagonista a SuperSound ce ne sono molti, e noi non vediamo l’ora di incontrarvi!
Per maggiori informazioni su MusicLab e Campus MEI cliccate qui.
Tags: distribuzione, formazione corsi, gratis, MEI, Promozione, self promotion, Supersound, Zimbalam